Aperto l'armadio non sappiamo mai cosa indossare. Questo accade anche perché, spesso, nel fare acquisti non teniamo conto della forma del nostro corpo. Impariamo allora dalle star a valorizzare i nostri punti forti, per sapere sempre cosa ci sta meglio.
Sabrina Ferilli è l'esempio perfetto del classico fisico mediterraneo: grandi curve, fianchi che tendono ad ingrossare. In questo caso, puoi puntare sulla parte superiore del corpo. Indossa quindi vestiti scollati o con decorazioni sullo scollo.
Un discorso simile vale per le donne con un corpo simile a quello di Noemi. La cantante di X-Factor può contare su un bel decollete, ma il corpo ha la classica forma a mela. In questo caso, abiti ampi che distolgano l'attenzione dai fianchi sono la scelta migliore.
Se invece puoi vantare un fondoschiena piccolo e sodo, come Victoria Beckham, allora mettilo in mostra. Abiti attillati e tubini valorizzeranno il tuo corpo, che sicuramente ti è costato fatica.
Gambe lunghe, tronco sproporzionato e da sempre la più alta di tutte? Può non sembrare un problema, ma a volte non è piacevole sembrare sempre un gigante rispetto a chi ti sta intorno. Lo sa bene Nicole Kidman, che indossa spesso abiti molto lunghi e che spezzano un po' la figura.
Un po' di pancetta, un viso stupendo e forme burrose. E' il caso di Vanessa Incontrada, e potrebbe essere anche il tuo. In questo caso punta sul nero, con abitini con la forma ad A e tacchi alti.
Prima che come fidanzata del principe d'Inghilterra, Kate Middleton è diventata famosa per il suo vitino da vespa. Se sei fortunata come lei, valorizzalo come fa lei. Abiti stretti in vita e cinture anche decorate ti porteranno al centro del'attenzione.
Se non puoi vantare un'altezza da modella, copia lo stile di Penelope Cruz. Scopri solo ora che è piuttosto bassa? Certo, perché non manca mai di indossare tacchi e vestiti tagliati ad hoc per allungare le gambe.
Ognuna di noi ha un corpo diverso, con i suoi pregi ed i suoi difetti. E’ possibile categorizzare le forme di corpi secondo alcuni macro-parametri, e in base a questi scegliere quale abito ci sta meglio. Per farlo, perchè non copiare i trucchi delle star?