Il 7 settembre arriva il Blu-ray di Scarface, con tanti contenuti speciali. Noi vogliamo ricordare il capolavoro di De Palma con lo stile ineguagliabile di Michelle Pfeiffer
scarface01
Sguardo intenso e magnetico: è Elvira Hancock, indimenticabile personaggio femminile di Scarface intrepretato da Michelle Pfeiffer
Baby doll
Anche (e soprattutto) in camera da letto il fascino di Michelle Pfeiffer viene esaltato da questo baby doll con un sensuale effetto vedo-non vedo.
Vestito magenta
Difficile indossare un abito in satin magenta con scollatura vertiginosa senza risultare volgari. Quando è il caso di dire: "La classe non è acqua!"
Abito lungo
Altro abito lungo e scollato in satin, stavolta di un intenso blu oltremare. Il dettaglio che fa la differenza: l'incrocio delle spalline in paillettes sulla schiena nuda..
Abito con paillettes
Stesse linee degli altri abiti, scollatura profonda e schiena nuda, per questo abbagliante vestito da sera che incanta con un gioco di luci e riflessi.
In tailleur bianco
Immaginate un look del genere per il back to work dopo le vacanze: abbronzatura dorata, tailleur bianco stretto in vita e…occhiale felino!
Abito da sposa
Con il velo bianco
Scarface
Il packshot di Scarface in Blue Ray
A cura di Alessandra Giovanetti
Capita spesso di guardare un film di qualche anno (decade?) fa e pensare: "Ma come si vestivano?". L'imbarazzo cresce se poi ci ricordiamo che anche noi, al tempo, seguivamo la stessa moda. Ma se c'è un personaggio che, anche a distanza di anni, ci lascia senza parole con le sue mise ultrachic, quello è proprio Elvira Hancock, la pupa del boss in Scarface, interpretata da una stupenda Michelle Pfeiffer. Niente di più lontano dal look "tamarro" di Tony Montana (un indimenticabile Al Pacino) dell'eleganza algida ed irraggiungibile di Elvira, complice l'invidiabile incarnato di porcellana dell'attrice.
Dal 7 settembre Scarface sarà per la prima volta disponibile in Blu-ray con contenuti speciali inediti (tra cui un'esclusiva intervista a Saviano): quale migliore occasione di questa versione in alta definizione del film per gustarsi una lezione di stile firmata Michelle Pfeiffer (e magari prendere nota)? Ecco una photogallery con alcuni dei più celebri outfit di Elvira Hancock.