Il 65esimo Festival del Cinema di Cannes, malgrado il vento e la pioggia che questo weekend hanno colto di sorpresa le star e gli organizzatori, ha vist sfilare sulla Croisette star internazionali e abiti stupendi. Nella foto una bellissima Bianca Balti, la modella italiana scelta come testimonial di bellezza dalla L'Oréal al fianco delle già presenti Eva Longoria, Freida Pinto e Jane Fonda. La Balti indossa un abito special piece Dolce & Gabbana in ccasione della prima del film "Lawless" di John Hillcoat.
Ma dove eravamo rimasti? Venerdì è stato il giorno delle Star di Hollywood che hanno presentato il film d'animazione "Madagascar 3: Ricercati in Europa". Oltre ai tre registi Eric Darnell, Conrad Vernon e Tom McGrath, erano presenti (nella foto) Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Martin Short, Ben Stiller, David Schwimmer e Jessica Chastain. Jada Pinkett Smith ha scelto un abito lungo senza spalline color arancione con profondo spacco laterale e dettaglio in oro di Atelier Versace. Jessica Chastain invece ha scelto un abito lungo bianco senza spalline di Giorgio Armani con gioielli Chopard in oro bianco e smeraldi per riprenere il verde intenso dei suoi occhi?
Già nel pomeriggio gli attori che prestano le loro voci ai simpatici personaggi del film d'animazione avevano posato per la foto di rito al photocall. Nella foto Martin Short, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Ben Stiller, Jessica Chastain e Chris Rock. Jada Pinkett Smith ha indossato un abito lungo in chiffon verde smeraldo con scollo profondo sulla schiena di Alberta Ferretti collezione prmavera estate 2012, Jessica Chastain ha indossato invee un abito con stampa floreale Dolce & Gabbana.
La sera del 17 maggio, all'Hotel Martinez di Cannes c'è stata la premiazione degli attori Shailene Woodley ed Ezra Miller che hanno ricevuto il Trofeo Chopard 2012. A consegnare il premio l'attore e regista Sean Penn. Tra le star ospti della serata la bella attrice e modella di Siviglia Paz Vega che ha scelto un abito lungo di Giorgio Armani, modello a bustier broccato in color madreperla tra il bianco e il color ghiaccio.
Tra gli ospiti della serata del Trofeo Chopard 2012 all'Hotel Martinez di Cannes, anche la cantante statunitense Lana Del Rey che ha indossato uno smoking bianco creato da Moschino in esclusiva per lei. Nella foto posa all'ingresso del Thropée Chopard Party.
Al Thropée Chopard Party, sulla terrazza della Lounge Chopard, tra gli ospiti anche la stilista Roberta Armani che ha indossato un abito scuro da cocktail, modello bustier, in seta stampata al laser della collezione wore a Giorgio Armani A-line.
Sabato 19 è stata presentata la versione restaurata di uno dei film più apprezzati del regista Sergio Leone, quel "C'era una volta in America" del 1984. Alla proiezione erano presenti i protagonisti. Nella foto Robert De Niro, James Woods, Jennifer Connelly e il marito Paul Bettany. Il film è stato restaurato dalla Cineteca di Bologna presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata in associazione con l'Andrea Leone Films, The Film Foundation e Regency Enterprises e finanziato da Gucci e da The Film Foundation.
La bellissima attrice newyorkese Jennifer Connelly, che nel film "C'era una volta in America" interpretava il ruolo della giovane Deborah, ha indossato un abito strapless Gucci Première in seta nera con strascico, sandali neri e clutch in pitone nero. Con lei il marito, l'attore inglese Paul Bettany Paul Bettany in smoking nero Signoria Made to Order con revers sciallato, camicia bianca, papillon nero e mocassini in vernice nera.
Continua la sfilata dei protagonisti del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone. Nella foto la bellissima attrice Elizabeth McGovern, che nel film interpreta Deborah Gelly , la donna che farà innamorare di sè Robert De Niro prima e James Woods poi. Elizabeth McGovern ha scelto un abito bianco Gucci in bio-seta con profondo scollo a 'V' e sandali bianchi in bio-seta.
Tra gli ospiti della serata di Gucci per la proiezione del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone anche l'attrice messicana Salma Hayek-Pinault che ha indossato un abito Gucci Première in seta e tulle, interamente ricamato con pietre e cristalli dégradé, clutch in raso cipria e sandali a tacco alto. Con lei il marito, l'imprenditore François-Henri Pinault figlio di François Pinault, l'imprenditore del lusso proprietario della holding multinazionale francese PPR - Pinault-Printemps-Redoute.
Ospite della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, anche l'attrice inglese Gemma Arterton che vedremo presto al cinema nel ruolo della giovane Gretel in "Hansel and Gretel: Cacciatori di Streghe". Gemma Arterton ha scelto un abito Gucci Première interamente ricamato di micro-cristalli e perline argento, sandali in velluto nero e orecchini Diamantissima in oro.
Ospite della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, l'attrice Clara Paget ha indossato un abito monospalla in seta nero con dettaglio fiore nero e oro. Bracciale e orecchini Bamboo in oro, sandali con dettaglio di micro-catene oro e clutch nera.
Anche Charlotte Casiraghi, ospite della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, ha indossato un abito Gucci. Abito one of a kind verde in seta georgette con dettaglio di rouches su tutta la lunghezza, sandali oro e clutch in camoscio nero. Charlotte, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi è chiamata 'principessina' malgrado sia solo quarta in linea di successione dopo la madre ed i due fratelli maschi e quindi priva di titolo nobiliare.
Tra gli ospiti della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, anche l'attrice italiana Isabella Ferrari. Isabella indossa un abito one of a kind in seta, con corpetto a maniche lunghe interamente ricamato e profondo scollo sulla schiena, gonna con spacco e strascico. Sandali neri con dettagli oro e clutch in coccodrillo nero.
Tra gli ospiti dlla proiezione del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone anche l'attrice australiana Isabella Heathcote, Bella Heathcote, interprete di Victoria Winters nell'ultimo film di Tim Burton "Dark Shadows". Bella Heathcote ha indossato un abito della collezione autunno inverno 2012-13 Gucci in seta stampata con motivo floreale, scollo all'americana e dettaglio di rouches. Clutch in coccodrillo nero e sandali in camoscio nero.
Tra gli ospiti della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, anche la bellissima modella russa Natasha Poly. La Poly, protagonista del Calendario Pirelli 2012 ha indossato un abito a maniche lunghe in velluto stampato verde smeraldo con profondo scollo a 'V' di Gucci. Orecchini di smeraldi e diamanti della maison De Grisogono.
Ospite della serata dedicata al film "C'era una volta in America" anche la produttrice cinematografica Ginevra Elkann, sorella di John Elkann e di Lapo Elkann. Ginevra Elkann ha indossato una camicia in seta rosa antico e gonna lunga beige della collezione autunno inverno 2012-2013 di Gucci.
Tra gli ospiti della proiezione restaurata del film "C'era una volta in America" di Sergio Leone, insieme alla sorella Ginevra Elkann, anche Lapo Elkann e la sua nuova compagna, l'attrice cinese Zhu Zhu. Entrambi hanno indossato un abito in bianco e nero della collezione Gucci. Zhu Zhu ha scelto un abito da cocktail con dettaglio di micro-catene oro, clutch in raso nero e sandali oro.
Per il film "The Sapphires" (gli zaffiri) del regista australiano Wayne Blair, hano posato ieri pomeriggio le attrici Shari Sebbens, Miranda Tapsell e Jessica Mauboy che nella pellicola interpretano Julie, Kay e Cynthia. Con loro, ma non nella foto, anche l'attrice Deborah Mailman che interpreta Gail.
Per il photocall di "AntiViral" di Brandon Cronenberg, figlio del regista canadese David Cronenberg, una bellissima Sarah Gadon ha indossato un abito rosso con cintura e scarpe aperte sul davanti nere. L'attrice, che ha girato anche Cosmopolis con David Cronenberg, ha posato con il collega Caleb Landry Jones esibendo una certa intimità... Brava Sarah!
La giuria prima dell'ingresso alla proiezione di "Amour" di Michael Haneke, si lascia andare e scherza con i fotografi che li riprendono in una posa calcistica. Nella foto, da sinistra i registi Alexander Payne e Raoul Peck, le attrici Diane Kruger e Hiam Abbass e sotto il Presidente della Giuria Nanni Moretti.
Per il film "Confession of a Child of the Century" di Sylvie Verheyde, i fotografi hanno catturato Lily Cole e Pete Doherty. L'attrice e modella inglese nel film interpreta Elise mentre il collega e cantante Doherty interpreta Octave. I due hanno posato anche insieme alla regista Sylvie Verheyde e agli attori Karole Rocher, August Diehl e Guillaume Gallienne.
Domenica Isabelle Huppert per la presentazione del film "Amour" di Michael Haneke ha scelto un look davvero rock abbinando al suo abito nero un giubbotto in pelle. L'attrice ha dimostrato di avere coraggio anche quando la sera alla premiere è scesa sotto braccio a Jean-Louis Trintignant e al regista Michael Haneke incurante della pioggia che scendeva incessante. Per la premiere Isabelle Huppert ha indossato un abito lungo di Giorgio Armani Privé color bronzo senza spalline.
Eccoli finalmente insieme Joshua Jackson e la sua innamorata Diane Kruger. L'attore statunitense ha raggiunto dopo una settimana la sua bella fidanzata in Europa e per farlo ha aspettato la proiezione del film "Amour" di Michael Haneke: solo un caso oppure c'è sotto una dihiarazione? Vedremo, intanto si comporta da vero cavaliere e la scorta riparandola dalla pioggia.
Sabato 19 è stata la sera del film "Lawless" del regista australiano John Hillcoat. Alla proiezione l'affascinante attore inglese Tom Hardy con un'insolita barba, insieme ai colleghi Jessica Chastain, con un abito Gucci Première e gioielli di Chopard, e Shia LaBeouf anche lui con barba incolta e baffi. Sarà l'ultima moda di Hollywood? l'attrice californiana ne sembra davvero affascinata!
Cosa ci fanno due fanciulle così angeliche nella Virginia del proibizionismo al fianco dei famigerati Brondurant Brothers? Ovvio, sono le star del film "Lawless" del regista australiano John Hillcoat. Nella foto Jessica Chastain in nero e Mia Wasikowska in abito rosa di Prada. Con loro alla presentazione della pellicola anche Guy Pearce, Jason Clarke, Dane Dehaan, lo sceneggiatore Nick Cave, il regista John Hillcoat e i già citati Tom Hardy e Shia LaBeouf.
Mia Wasikowska che il pomeriggio al photocall aveva sfoggiato un semplice abito rosa con disegni geometrici e capelli sciolti, la sera ha optato per un abito lungo in bordeaux con scollatura profonda a 'V'. Nella foto sorride insieme al collega Dane Dehaan in smoking nero.
In una posa scherzosa l'attore comico Leigh Francis gioca insieme alla modella Kelly Brook a bordo piscina durante il photocall del film "Keith Lemon The Film" di Paul Angunawela con Leigh Francis, Laura Aikman, David Hasselhoff, Verne Troyer e la bella Kelly Brook. Il film è attualmente in produzione.
Per il film "Beyond the Hills" (Dupa Dealuri) del rumeno Christian Mungiu, il Festival di Cannes ha ospitato l regista e le attrici Christina Flutur, Cosmina Stratan e Gina Tandura. Nella foto, da sinistra Christina Flutur in abito lungo rosso, Christian Mungiu in completo nero, Cosmina Stratan con abito bianco e nero e Gina Tandura in abito nero con giacca corta.
Per la proiezione del film "Lawless" del regista australiano John Hillcoat, l'attrice e madrina del 65esimo Festival di Cannes Berenice Bejo ha scelto un abito lungo Prada in rosa salmone e celeste con crorpetto lavorato e gioielli di Chopard.
A Cannes per presentare "Chinese Zodiac" anche l'attore di Hong Kong Jackie Chan che per questa pellicola, con le riprese attualmente in corso, è anche regista. Nella foto scherza e improvvisa una mossa marziale.
Per la presentazione del film del regista italiano Dario Argento "Dracula 3D", il cast con (nella foto) Unax Ugalde, Marta Gastini e Thomas Kretschmann che interpreteranno Johnathan Harker, Mina Murray e Dracula. Marta Gastini ha scelto un abito lungo di Alberta Ferretti con pochette rigida color oro e capelli raccolti. Nel cast anche Rutger Hauer che interpreterà lo scenziato Abraham Van Helsing e Asia Argento che interpreterà Lucy.
Per la presentazione del film "Dracula 3D", il regista Dario Argento ha posato accanto alla figlia Asia Argento che nella pellicola interpreterà Lucy, l'amica della donna amata da Dracula, Mina. Asia Argento ha indossato Givenchy by Riccardo Tisci al photocall del film. Abito bianco con gilet e sandali alti in nuance. I gioielli di Asia sono di Pasquale Bruni.
In occasione della première ha Anche per la premiere di "Dracula 3D", l'attrice italiana Asia Argento ha indossato un abito di Givenchy by Riccardo Tisci. Abito lungo in tulle di seta color nude ricamato con squame in coccodrillo marrone e borchie, una cintura in coccodrillo e sandali ricamati della collezione Givenchy by Riccardo Tisci.
Tra gli ospiti d questo weekend del 65esimo Festival di Cannes, l'attrice e modella spagnola Paz Vega. Nella foto con un abito lungo in bianco e nero con cinta in oro sul punto vita e strascico di Stephane Rolland. Paz Vega ha partecipato alla serata del Trofeo Chopard, premio che ha ricevuto nel 2002: Chopard Trophy come attrice rivelazione.
Venerdì sera per la proiezione del film "Reality" di Mattero Garrone, tra gli ospiti l'attore e produttore canadese Paul Haggis che nel 2006 vinse due Oscar per il film "Crash - Contatto Fisico", la modella Petra Nemcova e il suo compagno l'attore Sean Penn. Con loro anche lo stilista Giorgio Armani e Roberta Armani. Dopo la fine del matrimonio con Robin Wright, Petra Nemcova sembra la più assidua tra le partner al fianco del regista e attore Sean Penn.
Sul red carpet di "Madagascar 3" e dell'italiano "Reality", Naomi Watts ha sfoggiato un abito lungo nude look con strascico e applicazioni floreali sul corpetto e sulla coda di Marchesa. Capelli raccolti dietro la nuca in morbide onde retrò. L'attrice britannica naturalizzata australiana ha partecipato al Festival di Cannes senza il marito, l'attore Liev Schreiber.
Venerdì è stato il gran giorno per il regista italiano Matteo Garrone che ha partecipato insieme a parte del cast del suo film "Reality". nella foto insieme alla compagna in abito lungo rosso e all'attrice Loredana Simioli in abito lungo bianco. Il film racconta la storia di un ragazzo che partecipa al primo dei grandi reality in Italia, Il Grande Fratello.
L'attrice Berenice Marlohe per la premiere del film "Amour" di Michael Haneke ha scelto un abito lungo nero di Roberto Cavalli. Abito di strass con scollatura profonda e collana di diamanti Chopard. Capelli sciolti su una spalla in morbide onde. L'attrice francese sarà la nuova bondgirl insieme a Naomie Harris nel film "Skyfall" di Sam Mendes.
Per la premiere di "Lawless" del regista australiano John Hillcoat anche la modella ungherese di Budapest, Barbara Palvin. La bellissima modella ha indossato un abito di Valentino Haute Couture per partecipare al 65esimo Festival di Cannes. Abito lungo color oro con strascico, pochette bianca e capelli raccolti in una coda.
La bellissima attrice e produttrice finlandese naturalizzata italiana Anna Falchi ha indossato un abito lungo blu notte della collezione di Roberto Cavalli con scollatura a 'V' e torchon dietro al collo. L'attrice è ospite della premiere di "Reality" di Matteo Garrone.
Il 65esimo Festival del Cinema di Cannes, malgrado il vento e la pioggia che questo weekend hanno colto di sorpresa le star e gli organizzatori, ha visto sfilare sulla Croisette star internazionali con abiti da mille e una notte.
SEGUI LO SPECIALE CANNES SU FILM.IT
Guarda anche: