Non inizia sotto buoni auspici Milano Moda Donna. L’aria rovente si respirava già qualche settimana fa, quando la dittatrice della moda, Sua Maestà Anna Wintour direttrice di Vogue America, ha deciso di ridurre le sfilate ‘forti’, quelle dei big per intenderci, a tre giorni anziché cinque. Dopo varie polemiche, si è giunti ad una soluzione intermedia: sei giorni di sfilate con i quattro centrali pienissimi. La spietata Wintour ha provato a fare lo stesso con i nostri cugini francesi che, però, le hanno dato il ben servito e continuano per la propria strada e con il proprio calendario.
Insomma, sua Maestà Vogue America ha avuto la meglio in Italia, ma per il prossimo anno non mancano i buoni propositi da parte del presidente della Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli, che promette, per settembre 2010, sette giorni di sfilate con almeno i cinque centrali retti da due o tre nomi forti. Staremo a vedere, i buoni propositi, d’altronde, lastricano le vie dell’inferno…
Ma torniamo al calendario, domani ad aprire la kermesse Elena Mirò, Angelo Marani, Seduzioni Diamonds e Lorenzo Riva, il resto della giornata sarà in mano ai giovani. Novità di quest’anno, e decisamente al passo con i tempi, è che Camera Nazionale della Moda ha attivato un servizio live streaming per le sfilate presenti al Milano Fashion Center di Via Gattamelata. Le sfilate delle Maison che hanno aderito a questa iniziativa saranno trasmesse in diretta e saranno visibili, a partire da mercoledì 24 febbraio, sul sito http://www.cameramoda.it/mmd/ alla voce Live Streaming oppure direttamente all’indirizzo http://live.cameramoda.it.
stile.it seguirà in diretta l’intera kermesse, tra sfilate, parterre e, ovviamente, polemiche!
Vai allo speciale Milano Moda Donna 2010 2011