Il noto blog di cucina, qualifica la ricetta secondo una difficoltà media, che richiede circa due ore per essere portata a termine, insieme a quindici minuti di cottura totali. Per una dose di 32 biscotti, considerate i seguenti ingredienti per l’impasto. Farina 300 g, zucchero 150 g, burro 125 g, scorza grattugiata di 1 limone, 2 uova, di cui un tuorlo e uno intero. Per il ripieno, polpa di zucca 300 gr, zucchero 50 g, acqua 100 ml, la scorza grattugiata di un limone. Per la glassa: 30 gr di albume d’uovo, zucchero a velo 50 gr, qualche goccia di succo di limone e colorante quanto basta. Cominciate preparando la pasta frolla e mettete nella ciotola la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale. Dopo aver mescolato gli ingredienti, aggiungete poi il burro freddo a pezzetti e solo alla fine i due tuorli più l’uovo intero, tenendo però da parte l’albume dei tuorli.
Formate un panetto, che verrà poi avvolto nella pellicola e lasciato in frigo per un’ora circa. Adesso dedicatevi al ripieno. Lavate la zucca, sbucciatela e tagliatela a pezzetti. Poi mettetela in una casseruola con l’acqua e lasciate sobbollire in tutto coperto. Quando la zucca inizierà a sfaldarsi, aggiungete lo zucchero e il limone grattugiato. Lasciate cuocere fino a quando la zucca sarà diventata quasi una crema. Poi passate il composto ottenuto in un passaverdure e tenetelo da parte in una ciotola per farlo raffreddare. A questo punto stendete una striscia di pasta frolla larga più o meno 20 cm e spessa mezzo centimetro. Il ripieno sarà poi inserito in una sac e usato per formare delle piccole noci di crema su un cerchio di pastafrolla.
Spennellate tutt’intorno alle noci di impasto con l’albume e chiudete la sfoglia. Formate i biscotti e disponeteli su carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti e quando i biscotti saranno pronti, lasciateli raffreddare. Infine, decorateli con la glassa nel seguente modo. Montate l’albume e quando sarà semimontato aggiungete lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta e qualche goccia di limone. Poi mischiate con il colorante. Continuate a montare fino ad ottenere una glassa soda e lucida, trasferitela in una sac-à-pochè e decorate i vostri biscotti di zucca della strega. Adesso gustate.