Nonostante l’Italia sia la culla della buona tavola, per quel che concerne l’alimentazione alternativa lo stivale è ancora leggermente indietro rispetto alle altre metropoli d’Europa. Chi ama mangiare sano, biologico e nel totale rispetto di animali e natura, può tirare uno sospiro di sollievo: a Milano è arrivato lo scorso 12 febbraio un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che adottano uno stile alimentare vegetariano e vegano ma, nonostante ciò, nutrono una grande nostalgia nei confronti del caro e vecchio hamburger.
Leggi: TOFU, TUTTO IL PIACERE DELLA CUCINA VEGAN
Semplice da ricordare: il suo nome è NaBi- Natura Biologica, ed è un locale biologico nonché la prima hamburgeria 100% vegan, una dimensione piacevole, spaziosa e luminosa, dove fermarsi per un pasto in compagnia. Il locale piace a tutte le buone forchette: il buongiorno si vede dal mattino e il risveglio non potrebbe essere più dolce, anche per chi è intollerante al lattosio e al glutine, degustando un ottimo cappuccino con latte di soia, avena, kamut accompagnato da ghiottoneria come la brioche con cioccolato vegano o integrale con cereali e miele.
Leggi: DAL BURGER ALLA CARBONARA: 4 RICETTE VEGGY
Quando la fame si fa più importante, ottime le selezioni di cibo: strano da credere ma qui niente carne, uovo o formaggio, si mangia sano, senza rinunciare al gusto, ma in maniera completamente vegetale. Il menù è tutt’altro che monotono, varia ogni giorno servendosi solo di prodotti freschi e di stagione; a pranzo la scelta è doppia e si può scegliere tra i piatti per vegetariani e quelli per gli onnivori mentre, a cena il locale, dal mercoledì alla domenica sera, si trasforma in un’unica hamburgeria dove degustare ottimi burger in sette sfiziose varianti: tofu, ceci o lenticchie, zucca, amaretti, cipollotti e seitan, il tutto personalizzabile.
Leggi: POLPETTE DI CECI E SESAMO PER SODDISFARE I DESIDERI VEG
Gli chef di casa sono ben lieti di assecondare le richieste e la voglia di fantasia dei clienti chiedendo loro come preferiscono costruire il pasto partendo dal tipo di pane, ripieno, condimenti, salse e contorno: ottime le verdure fresche di stagione. Dulcis in fundo i suoi dolci che fanno letteralmente leccare i baffi: si va da semplici crostate ai brownie e che dire dei suoi centrifugati? Mela, carota ananas e zenzero, sedano, finocchio … semplicemente sublimi.
Informazioni utili:
NaBi
Via Cadore 41
20135 Milano
Tel. 02 3674 0247
LEGGI ANCHE
Vegano e gourmet, il pranzo con il seitan
Tofu, tutto il piacere della cucina vegan