La celebrazione più importante dell’anno, si compie questa domenica. Non si tratta di festività religiose, giubilei, oppure feste laiche; il 10 maggio si ricorda al mondo l’importanza di chi ci ha dato alla luce, oppure di quelle figure, che anche senza biologia, hanno rappresentato i mentori eccellenti di una vita. Sono le madri, genitrici di tutto il mondo, di qualsiasi età e colore che durante questa domenica, trovano la propria festa.
E quale modo migliore per celebrarle di preparare un dolce semplice e fresco con i sapori del bosco?Oppure la versione tropicale con il mango. Ecco quindi la ricetta golosa di un tiramisù al cucchiaio, ovvero una mini-porzione fatta per addolcire il palato senza esagerare e con l’aggiunta dei sapori del bosco preparata dal marchio Galbani e suggerita sul sito dell’azienda. Per prepararla, avete bisogno di 300 g di Santa Lucia Mascarpone, 1 uovo, 50 g di zucchero, 200 g di frutti di bosco, qualche fogliolina di menta, 100 g di noci.
Per la versione tropicale invece avete bisogno di 350 g di Santa Lucia Mascarpone, 5 uova, 75 g di zucchero, 200 g di ananas a cubetti, 3 mango, qualche fogliolina di menta. Tagliare a cubetti omogenei l’ananas ed il mango. Amalgamare bene il Santa Lucia Mascarpone con le uova e lo zucchero. Distribuire sul fondo delle coppe o bicchieri parte della crema e poi un po’ di mango. Poi coprire con ancora crema e poi i cubetti di ananas e terminare con la crema rimasta. Aggiungere una foglia di menta e servire freddo.