Qualcuno proprio non lo può sopportare e preferisce la tuta, altri invece lo reputano un capo dignitoso come tanti altri. Eppure il pigiama non valica mai lo sguardo dei componenti della famiglia o del proprio amante.
Questa volta McDonald’s decide invece di renderlo protagonista di un gioco con i propri consumatori a metà tra la burla e l’operazione di marketing. Infatti il 24 marzo 2015, tutti i clienti che si presenteranno in pigiama tra le 7 30 e le 10 30 in uno dei numerosi punti ristorativi della catena, riceveranno in omaggio una colazione gustosa, oltre a una card da utilizzare nei 24 giorni successivi.
E’ quindi l’ora di abbandonare i pudori e giocare con i più piccoli attraverso una divisa notturna capace spesso di creare imbarazzo, ma che è invece uno dei simboli del calore domestico nel mondo.
Ci sono però delle regole e la catena le dichiara senza mezzi termini. Sono consentiti pigiami, camicie da notte e tutone, probita invece la sola lingerie o il paio singolo di mutande. Ammesse anche le scarpe, e i vari peluche dei più piccoli, come tappi e mascherini per la notte.
Ma l’iniziativa, oltre ad avere una risonanza nazionale, vedrà una particolare postazione a Piazza Duomo. Qui verrà infatti allestito un set fotografico. Un grande letto matrimoniale dove tutti potranno essere fotografati come se fossero ancora sotto le lenzuola. E mentre il ristorante servirà una fila di muffin, brioche salate o toast, c’è chi giura che quello di domani sarà un risveglio con il sorriso in bocca.