Dal 4 al 6 Ottobre New York sarà il palato degustatore delle golosità prodotte dai migliori chef di Italia e d’America. Sei ingredienti e dodici cuochi saranno i protagonisti dell’evento enogastronomico più atteso dell’anno e giunto, oggi, alla sua quarta edizione: Identità New York 2013.
L’evento propone a tutti gli interessati sei lezioni di cucina e due cene di gala. Uovo, pomodoro, baccalà, formaggio, pasta e riso, nonché prodotti comuni alle culture gastronomiche universali, saranno gli ingredienti che verranno cotti, impastati, sbollentati, tagliati e sfilettati da 12 dei nomi più famosi della cucina mondiale.
Mario Batali e Davide Scabin saranno in cattedra venerdì per la lezione sulla pasta. Dave Pasternack e Moreno Cedroni, nella stessa giornata, sveleranno tutti i segreti del baccalà. Sabato sarà la volta di Massimo Bottura e Daniele Boulud che mostreranno i molteplici e gustosi utilizzi dell’uovo. Sara Jenkiss e Mauro Uliassi, sempre nella giornata di sabato, si occuperanno, invece, del pomodoro. Domenica, nonchè ultima giornata dell’evento, entreranno in scena i professionisti del riso: Matthew Lightner e Carlo Cracco, accompagnati dai maestri del formaggio: Viviana Varese e Jeremy Bearman.
Le due cene di gala si svolgeranno nella Birreria di Eataly New York nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 19.00, ed i 12 chef coinvolti nelle 6 lezioni si occuperanno ciascuno di una diversa portata.
Per maggiro informazioni sull’evento e per poter partecipare cliccate su www.eataly.com