Clicca, naviga, cerca, scarica. Al tempo di internet, dei mondi virtuali che ogni giorno ci accolgono, anche la moda non vuole essere di meno. Al passo con i tempi, le grandi case di moda vendono sul web… ma non solo.
Stardoll, la più importate destinazione online di intrattenimento dedicata a giovani donne interessate alla notorietà e alla moda, annuncia una partnership con la fashion designer ed icona Alberta Ferretti. In occasione di tale collaborazione, la collezione Philosophy di Alberta Ferretti sarà virtualmente disponibile in una boutique presente nella galleria shopping di Stardoll-StarPlaza. La vetrina virtuale rispecchia il look originale e l’aspetto delle boutique Philosophy nel mondo reale, i tratti freschi e contemporanei della collezione, dando alla community di Stardoll, composta da più di 22 milioni di appassionati di moda, l’opportunità di vestire i loro avatar “Medoll” con look Philosophy.
Alberta Ferretti è prima stilista di moda ad offrire una presenza di Realcelebrity nel sito, permettendo agli aspiranti esperti di moda presenti su Stardoll di interagire virtualmente con la designer. La giovane icona Zelda Williams, attrice nonché figlia del celebre attore Robin Williams, sarà presente per un periodo nella boutique Philosophy su Stardoll nel ruolo di ambasciatrice virtuale del brand.
“La linea Philosophy è nata dal mio desiderio di innovazione e cambiamento e sono entusiasta di condividerla con la comunità di appassionati di moda presente su Stardoll.” Dice Alberta Ferretti. “Sono orgogliosa di questa collaborazione con Stardoll perché offre a delle giovani donne la possibilità di essere creative, sperimentando la moda ed esprimendo liberamente la loro fantasia”. “Philosophy di Alberta Ferretti è stata la prima sfiata di New York a cui ho avuto il piacere di assistere, e in tutta onestà posso dire che mi abbia ispirato”, dice Zelda Williams. “Mi è sembrato semplicemente giusto che le stupende creazioni di Alberta siano presto incluse in Stardoll, dando l’opportunità a milioni di ragazze di creare le loro personalissime muse virtuali. Sono elettrizzata all’idea di essere parte di qualcosa di tanto innovativo che permette alle ragazze di ogni età di imparare ed esprimere se stesse come individui proiettati nella moda”.
“Siamo entusiasti di accogliere Alberta Ferretti e Zelda Williams su Stardoll” dice il vice presidente esecutivo e General Manager di Stardoll Matt Palmer. I milioni di utenti Stardoll provenienti da ogni parte del mondo desiderano le creazioni più significative ed è proprio ciò che noi riusciamo ad offrirgli con Philosophy”.
Stardoll (www.stardoll.com), uno dei principali siti web di intrattenimento e moda, spinge gli utenti ad esprimere la loro creatività in un unico “ gioco sociale”, è una realtà che miscela il gioco infantile con le relazioni sociali per creare un divertente e giocoso approccio alla moda e alla notorietà. Delineando un bacino d’utenza di ragazze tra i 9 e i 17 anni provenienti da tutto il mondo, il sito permette ai giovani di creare una virtuale riproduzione di loro stessi ed offre loro un’ampia collezione composta milioni di vestiti ed accessori di reali brand internazionali. Con l’innovativa applicazione Stardesign presente nel sito le persone riescono ad affinare le loro conoscenze ed abilità nel campo nella moda creando un proprio abbigliamento virtuale. Il sito viene settimanalmente aggiornato con nuove bambole e capi per soddisfare la crescente domanda e il travolgente interesse; ormai può vantare circa 8 milioni di visitatore a settimana.
Philosophy approda sul web
Zelda Williams, attrice e giovane icona diventa la prima ambasciatrice di un virtual brand su Stardoll, indossando Philosophy di Alberta Ferretti.