Pubblicato il

Paco Rabanne punta su una donna: Lydia Maurer

Dopo l’addio di Manish Arora, Paco Rabanne sceglie la stilista ventinovenne, di origini tedesche, Lydia Maurer per la direzione creativa della Maison

Paco Rabanne sfilata 2011
APimages

A distanza di un mese dalle dimissioni del geniale stilista indiano Manish Arora, la casa di moda francese Paco Rabanne annuncia il nome del nuovo direttore creativo della collezione donna: si tratta della stilista ventinovenne, di origini tedesche Lydia Maurer. La giovane designer è entrata a far parte dell’équipe della maison nello scorso mese di novembre per controllare la collezione Autunno/Inverno. Lydia Maurer vanta già importanti collaborazioni con Yves Saint Laurent, Givenchy e Martine Sitbon. A lei anche il compito di creare la linea di accessori. La sua prima collezione verrà presentata durante la Fashion Week di Parigi del prossimo mese di ottobre. Lydia Maurer succede a uno dei più talentuosi couturier contemporanei, Manish Arora: eccentrico  e creativo, capace di realizzare capi stravaganti e femminili, per due anni è stato a capo della casa di moda francese, apprezzato da personaggi dello star system come Lady Gaga e Katy Perry. Arora è stato a lungo paragonato ad un collega altrettanto visionario, John Galliano, tanto che in molti lo consideravano papabile per la direzione creativa di Christian Dior, ruolo assegnato poi a Raf Simons.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag