La classe non è acqua: quante volte si è sentito pronunciare questa frase? Quando il soggetto è il fashion system, non c’è espressione più indicata per rendere l’idea dell’eleganza e della raffinatezza che il Made in Italy è in grado di raccontare attraverso collezioni uniche e prestigiose pronte a fare breccia nel cuore di tutti coloro che amano vestire di qualità.
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Tra i nomi cari al Belpaese spicca quello di Massimo Rebecchi, fashion designer che, dalla sua Viareggio, ha conquistato il mondo intero innamorando con quella sua grande attenzione per la tradizione sartoriale e l’artigianalità portata in ogni dove grazie a una serie di shop monomarca e corner all’interno dei più prestigiosi department store presenti nelle realtà più care alla moda.
L’ultima novità riguarda la boutique monomarca di Torino, la quindicesima presente sul territorio nazionale, un’ulteriore tappa del piano retail del marchio che ha inaugurato ufficialmente lo scorso 26 marzo con un esclusivo cocktail party attraverso il quale si sono spalancate le porte del suo mondo mostrando uno spazio tutto dedicato alle collezioni uomo e donna. La boutique, che occupa una superficie di 85 mq, sorge nel cuore della città sabauda, in quel di via Amendola 8, una location prestigiosa il cui concept è fedele a quello caratteristico dei punti vendita della maison, con un arredo minimale sviluppato in verticale, con tre vetrine big size che ampliano la superficie espositiva e creano un contatto diretto con l’esterno; a dominare la scena sono sfumature che spaziano dal tortora al grafite, resi brillanti da toni lievi di una sapiente illuminazione mentre, per quel che concerne i materiali, a spiccare sono lastre in acciaio spazzolato per i pavimenti, acciaio inox lucidato per le appenderie unito al vetro per le mensole e il legno laccato per le strutture espositive.
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Ogni scelta è quella giusta ed è in grado di creare un’atmosfera elegante e sofisticata nella quale risaltano i modelli delle collezioni della maison “un lusso accessibile” in grado di accontentare le esigenze della clientela tenendo fede all’amore per la tradizione senza dimenticare le dovute attenzioni per l’innovazione.