Rinomata per quel sapiente mix tra antico e moderno, la Thailandia è un paese di grande fascino e non solo per i suoi splendenti templi dorati ma anche per l’eleganza dei poli commerciali che racchiude la sua capitale, Bangkok. Tra i grandi nomi presenti in città, non poteva mancare l’eleganza made in Italy dei Fratelli Rossetti, uno delle ultime grandi novità che riguardano il mercato orientale, un piano di espansione di ampio respiro che prevede l’apertura di 7 store nel giro di 5 anni pronto a diffondere la qualità, l’artigianalità e il design tipiche del marchio.
Numeri importanti dunque per il celebre marchio che, a fine luglio, ha inaugurato il 40° negozio della maison nel mondo. La boutique si estende su di una superficie di 100 mq situati nel lussuoso centro commerciale Gaysorn Plaza di Bangkok, un ambiente di grandi appeal là dove sono già di casa nomi come MaxMara , Ermenegildo Zegna, Salvatore Ferragamo, Prada, Emporio Armani etc. il cui fascino è dovuto al ricercato arredo e design elaborato dall’architetto François Muracciole che ha preso ispirazione dall’essenza del mestiere artigiano che caratterizza le sue calzature, realizzate avvalendosi della tecnica Toledo, un procedimento di pittura artigianale delle calzature.
Il vitello neutro, conciato al vegetale, è tamponato a mano direttamente sulla tomaia. Il risultato finale è una pelle brillante, luminosa, ricca di sfumature.
Fratelli Rossetti: la prima boutique a Bangkok
La conquista dell’Oriente del marchio milanese che arriva in Thailandia con una boutique presso Gaysorn Plaza.