Nonostante il gentilsesso vada matto per le calzature dalle forme affusolate e dai vertiginosi tacchi, esistono dei modelli più comodi in grado di assicurare altrettanta femminilità ad ogni donna, anche camminando raso terra. Quando si parla di ballerine, il top dell’offerta è rappresentato da PrettyBallerinas, storico marchio di ballerine Made in Minorca, caro a personaggi dello star system come Kate Moss, Angelina Jolie e la regina della classe, la Duchessa Kate Middleton.
Operativo dal 2005, PrettyBallerinas con il suo coinvolgente brio ha valicato i confini nazionali, pronto a far impazzire il mondo intero con quel mix sapiente di classe e praticità. Dopo la prima boutique aperta nel febbraio del 2007 in quel di 34 Brook Street in Mayfair a Londra, il processo di espansione è stato rapido e di successo e l’ha vista conquistare città come Madrid, Barcellona, Valencia, Montreal, New York, Zagabria, Taipei, Santa Monica, Milano, Beverly Hills, Tel Aviv, Athens, Istanbul e Tokyo; il 2014 è l’anno di Hong Kong, la bella asiatica si appresta infatti ad aprire il suo primo negozio monomarca in Cina.
La location scelta non poteva che essere il quartiere di Causeway Bay, uno dei principali poli modaioli in città là dove l’appuntamento con lo shopping è di casa al 311 di Gloucester Road, presso il luxury mall Windsor House. Impossibile non riconoscerlo, il punto vendita è un vero bon bon: 33 metri quadri di delizia tutto dipinto di rosa, oro e nero, una dimensione al femminile impreziosita da stampe animalier, line geometriche, dettagli romantici e barocchi come il lampadario chandelier accanto allo specchio in stile Rococò.
A quanto pare la voglia di conquistare il mondo non è ancora sazia, in programma a marzo l’apertura di uno store in Thailandia, nel nuovo Central Embassy Mall di Bangkok mentre, a primavera inoltrata, vedranno la luce dei corner in quel di Tianjin, Xi’an, Wuhan e Chengdu.
LEGGI ANCHE:
PrettyBallerinas alla volta del Sud America