A Treviso presso il concept store Lazzari inaugura il 1 luglio la mostra itinerante ART STARS, iniziativa firmata Ralph Lauren che raccoglie 40 tra i più rappresentativi artisti del panorama europeo contemporaneo. Le creazioni partono dall’icona della bandiera a stelle e strisce: da tele in puro tessuto denim, trattato e modificato a seconda della personalissima sensibilità degli artisti, nascono pezzi tridimensionali. Le opere faranno il giro dei principali Polo Jeans Co. Stores europei, prima di arrivare a Londra, dove saranno esposti in una mostra pubblica a fine 2010. Il ricavato andrà alla Teenage Cancer Trust, ente benefico che si occupa di assistenza ad adolescenti malati di cancro.
Art Stars. Arte e moda a Treviso
A Treviso presso il concept store Lazzari inaugura la mostra itinerante ART STARS, iniziativa firmata Ralph Lauren che raccoglie 40 tra i più rappresentativi artisti del panorama europeo contemporaneo.
Utilizzando materiali di scarto trovati per strada a Berlino, sua città d'adozione, il catalano Anton Unai lavora a installazioni, dipinti, performance e collage per creare mostre che citano disinvoltamente Basquiat e Joseph Beuys. La spontaneità e la poesia del caos è la sua cifra stilistica.
In arte OVNI, Anna Taratiel trasforma in creazioni d'arte tangibili movimenti, flussi di colori, energie, esplosioni. I due poli dello statico e del dinamico si fondono nella sua personale esperienza artistica, riflettendo il caos dell'ambiente.
Uno dei migliori pittori fotorealisti al mondo, Case utilizza lo spray creando immagini fotografiche che mettono in discussione e sovvertono l'idea di bellezza e di convenzione dell'osservatore.
Nato a Roma, dove vive tuttora, Daniele Villa parte dall'arte millenaria del collage per creare pezzi in piccolo formato fatti unicamente con carta, forbici e colla.
Boris Tellegen, in arte Delta, è uno dei più importanti street writers che con il suo lettering in 3D ha influenzato e continua a influenzare artisti di tutto il mondo.
Il concetto di "heimat", di "patria", è al cuore dell'ispirazione di Stefan Strumbel, nato nel cuore della Foresta Nera, dove ha collocato anche il suo studio. Dalla foresta trae ispirazione per le sue creazioni che si situano lungo un confine incerto tra motivi tradizionali e visioni avveniristiche.