Ci sono star che si espongono pubblicamente per i diritti degli animali e per diffondere il credo del vegetarianesimo, ce n'è altre che sono talmente delicate, romantiche e perfette che non possono che essere vegetariane, e poi ci sono quelli grandi, grossi e...bestiali! Eccovi i famosi di Hollywood e dintorni che hanno eliminato dalla loro dieta carne e pesce.
In foto: Pamela Anderson, che negli ultimi anni ha più volte manifestato la sua posizione anche riguardo l'uso delle pellicce.
Così pura e candida com'è, Anne Hathaway non poteva che essere vegetariana. Voi ve la vedete a mangiare un doppio cheese-burgher? Noi sì, ma di soia.
Stesso discorso per quanto riguarda Natalie Portman, che ha dichiarato di essere vegetariana dall'età di otto anni e che, addirittura, da un anno è diventata vegana.
E le scorpacciate di tofu e soia, probabilmente, la bella Natalie le fa in compagnai dell'amica stilista Stella McCartney, che è vegetariana e che porta avanti da anni una campagna aperta per una moda più spostenibile.
Al loro fianco nella battaglia per la dieta vegetariana un'altra bellissima attrice: è Olivia Wilde, che ha eliminato dalla sua dieta anche tutti i prodotti di origine animale, diventando vegana.
Nella stessa schiera si trova la star di Glee Lea Michele, che ha dichiarato: “Sono vegana per molti motivi, uno è il mio amore per gli animali. Sono un membro attivo della PETA e non indosso pellicce. Ho anche trovato una dieta priva di carne che mi ha dato più energia. Il mio piatto preferito è sempre stato la lasagna e mia mamma mi ha insegnato come fare la versione vegan usando il formaggio di soia e il tofu invece della carne. (…) Credo che ciò che mettiamo nel nostro corpo è importante”.
Ma in mezzo a tante giovanissime, ci sono le ultra cinquantenni come Michelle Pfeiffer a dimostrare i benefici della dieta che esclude la carne. L'attrice, negli ultimi anni, è passsata al veganesimo.
E come lei anche Demi Moore, che dopo anni di calo improvviso di peso, ha trovato la pace con il suo corpo grazie alla dieta vegetariana.
Ma se tutte queste donne splendide hanno qualcosa di così soave che è comunque difficile immaginarle ad affettare un pezzo di carne, ci sono poi alcune sorprese eclatanti nel mondo vip: è il caso di Mike Tyson, l'ex campione di boxe che dopo tanti anni di eccessi è recente passato al vegetarianesimo e ha iniziato a contrallare la sua salute.
Poi, ci sono le rockstar, come il super-sexy Jared Leto, altro sostenitore della dieta vegetariana e attivista PETA.