Sono sempre più famosi, potenti e soprattutto ricchi: i modelli uomini stanno raggiungendo le loro colleghe donne per fama e remunerazione, e proprio come le top al femminile si contendono il trono dell'annuale classifica di Forbes. Se il Re incontrastato degli ultimi anni era stato David Gandy, quest'anno l'inglese deve cedere il primo posto a Sean O'Pry, che nel 2012 è stato il più pagato con un milione cinquecentomila dollari di incassi solo nel settore moda.
Scoperto su MySpace dal talent scout di una delle maggiori agenzie di moda, Sean è uno statunitense doc, con un passato da campione di baseball e football nella squadra del liceo. Ma la fama tra le compagne di banco non era niente confronto alla notorietà che avrebbe acquisito una volta entrato nel mondo della moda.
Dopo aver sfilato per le grandi firme ed essere apparso sulle copertine di grandi riviste, sean O'Pry è oggi il volto di profumi ed accessori di diversi marchi, tra cui SpiceBomb di Viktor&Rolf, che da quando è uscito ha guadagnato milioni in tutto il mondo.
Al secondo posto della classifica di Forbes c'è David Gandy, l'inglese più sexy del mondo amatissimo da Dolce & Gabbana, che da diverse stagioni lo hanno scelto come volto di molte campagne pubblicitarie e -soprattutto- del loro profumo Light Blue.
David è forse il più famoso tra i modelli, con un livello di notorietà che raggiunge quello delle colleghe donne, anche se il suo caché non si avvicina nemmeno ai 42 milioni di Gisele Bundchen, la più pagata tra le modelle.
Al terzo posto il canadese Simon Nessman, volto dell'iconico profumo Acqua di Giò di Giorgio Armani
Scoperto nel 2007, Simon è subito entrato nella top 50 del sito Models.com
Direttamente dalla Siberia, al quarto posto si trova Arthur Kulkov
Il quinto posto è occupato da Noah Mills, tra i volti maschili più amati dai brand statunitensi, tra cui spicca Michael kors
Il californiano Ryan Burns è il sesto modello più pagato al mondo
Il volto della campagna A-I 2013/2014 di Salvatore Ferragamo Tyson Ballou è al settimo posto della classifica di Forbes
Apparso accanto a niente meno che Cara Delevingne nella campagna DKNY per l'autunno-inverno 2013/2014, Ollie Edwards è l'ottavo modello più pagato secondo Forbes
Al nono posto si situa Jon Kortajarena, l'unico spagnolo della classifica
In coda alla classifica troviamo il danese Tobias Sorensen