La più romana delle donne dello spettacolo ha compiuto 33 anni. Ilary Blasi, presentatrice, modella e showgirl ha festeggiato ieri il suo compleanno, che noi celebriamo raccontandovi la sua carriera.
Ilary è approdata al mondo dello spettacolo grazie alla mamma, che la portò ad un casting per la pubblicità di un panettone quando era una bambina.
Già a tre anni, così, Ilary era in televisione come protagonista di noti spot pubblicitari. A cinque anni arriva il debutto sul grande schermo nel film "David e David" di Giorgio Capitani, e l'anno successivo in "Da Grande" di Franco Amurri.
Dopo i vari successi da bambina, negli anni '90 Ilary è ormai una ragazza, e cerca di entrare nel mondo dello spattacolo lavorando come fotomodella e partecipando a Miss Italia nel 1998. Per qualche anno, però, viene rifiutata a quasi tutti i casting per la tv a cui partecipa finché, decisa a fare un ultimo tentativo, non partecipa alle selezioni per le Letterine di Passaparola con Gerry Scotti.
E' grazie a questo ruolo che Ilary raggiunge la vera notorietà e riesce a farsi notare tra le numerose colleghe che l'hanno affiancata negli anni.
Tra i tanti motivi per i quali gli italiani amano Ilary c'è la sua semplicità, che è stata dimostrata negli anni dal solido rapporto con il marito Francesco Totti, capitano della Roma, con il quale è sposata dal 2005 e dal quale ha avuto due figli.
Nonostante vari tentativi delle riviste di gossip di affibiare all'uno o all'altro dei coniugi Totti relazioni extra-coniugali, i due hanno dimostrato nel più semplice dei modi di essere una coppia affiatata.
I due sono sempre insieme, e Ilary difficilmente manca allo Stadio quando gioca il marito.
Dal 2007 Ilary conduce "Le Iene", e si è dimostrata una delle presentatrici più longeve del programma, molto seguito.