Nonostante i tre matrimoni con donne bellissime e il passato da sex symbol, la decisione di Bruce Jenner di cambiare sesso non ha stupito molti. Il decatleta che nel 1976 vinse l'oro a Montreal è volato in Thailandia per diventare donna di fronte alle telecamere di un reality show statunitense.
Bellissimo, dal fisico perfetto e molto affascinante, Bruce ha conquistato l'America con i suoi 88 chili su un metro e 88 cm di altezza. L'ultima bellissima donna ad essere capitolata tra le sue braccia è stata Kris Kardashian, madre di Kim e delle sue sorelle. Prima di lei ci sono state la hostess Christie Crownover e l'ex di Presley Linda Thompson.
Ma Bruce non è certo l'unico divo dello sport che ha deciso di cambiare sesso: ecco chi sono gli altri.
Un altro oro olimpico ha deciso di sottoporsi alle complicate operazioni che permettono di cambiare sesso. Heidi Krieger, pesista della Germania dell'est che si conquistò il titolo olimpico nel 1986, dal 1997 si chiama Andreas ed ha sposato una nuotatrice.
Il cambio di sesso più famoso della storia del tennis statutitense fu quello di Richard Raskind, che nel 1975 divenne ufficialmente Renée Richards. Per poter giocare negli US Open l'atleta dovette interpellare la Corte Suprema che con una sentenza le permise di giungere fino in finale nel doppio.
Parinya Charoenphol, conosciuta anche come Parinya Kiatbusaba, è una campionessa di Thai box thailandese, che ha cominciato la sua carriera sul ring come travestito ed è divenuta famosa come transgender.
Fino al 1995 Mianne Bagger è stato il re del golf danese, poi si ritirò per tre anni per cambiare sesso e tornare, nel 1998, nei campionati amatoriali femminili.
Robert Millar è stato uno dei ciclisti più famosi degli anni '80, campione del Tour de France ammirato dal mondo dello sport al punto da essere stato nominato per una stella nella Hall of Fame degli sportivi scozzesi. Oggi Robert è Philippa York, fidanzata di Linda Purr, con la quale vive nel Dorset.