Il Time, settimanale d'informazione statunitense, ha pubblicato l'importante classifca con le 100 persone più influenti al mondo, e tra queste, 34 sono donne. Una percentuale piuttosto scarsa, ahimè, ma che ci presenta comunque i personaggi femminili dell'anno. Queste attrici, politici, cantanti e donne che ricoprono ogni tipo di ruolo sono state ritenute da Time tra le persone più capaci di influenzare l'opinione pubblica con le loro azioni, noi ve ne presentiamo 14.
Che piaccia o meno, Kim Kardashian appare in questa classifica a pieno titolo: lei e il marito Kanye West (in vetta alla classifica generale) smuovono miliardi di dollari a ogni passo.
Il CEO di YouTube Susan Wojcicki è a capo di una delle aziende più importanti al mondo.
Misty Copeland è la ballerina afroamericana che è riuscita a sconfiggere i pregiudizi di razza e ad aggiudicarsi il ruolo di solista nell'American National Ballet.
La giovanissima Emma Watson ha saputo sfruttare la sua notorietà precoce per costruirsi un'immagine di donna importante e influente.
Da "La rivincita delle Bionde" a oggi, Reese Witherspoon ha fatto un cambiamento radicale di carriera e personalità, ed è oggi ben più che un'attricetta da commedia all'americana.
Non sapete chi sia Anita Sarkeesian? Beh, dovete subito scoprire il suo blog Feminist Frequency.
Laverne Cox è la transgender più famosa del momento, e appare in qualsiasi lista o classifica che si rispetti.
L'attrice e produttrice Julianna Marguelis.
Amy Schumer è attrice comica, scrittrice e produttrice.
L'attrice Julianne Moore, che è anche autrice di libri per ragazzi.
La cancelliera tedesca Angela Merkel.
Hillary Clinton, che non necessita presentazioni.
La cantante e modella Taylor Swift.
Malala, premio Nobel per la Pace.