Natalia è nata nel 1982 in un piccolo paese a 500 km da Mosca in una famiglia molto povera. Genitori separati, una sorella autistica ed affetta da paralisi celebrale infantile, una madre costretta a destreggiarsi tra i lavori più umili.
Già molto piccola Natalia comincia ad aiutare la madre con il suo lavoro al mercato di frutta e verdura del paese, e con una parte dei soldi ricavati si iscrive ad un corso di portamento.
E' qui che il talent scout di una nota agenzia di modelle parigina la nota e le offre un contratto. Poco dopo Natalia partirà per la capitale francese, e diventerà la Supernova amata e ricercata dai più grandi stilisti.
Oggi Natalia è un nome e un volto tra i più noti del mondo della moda, ma soprattutto una delle modelle che hanno fatto le più grandi opere di beneficenza.
Nel 2004 fonda Naked Heart, associazione a scopo benefico che negli anni a raccolto oltre 8 milioni di dollari a favore dei bambini poveri della Russia.
Per raccogliere fondi, Natalia ha imparato a sfruttare la mondanità dell'alta moda parigina: organizza gli I Love Balls, feste imperdibile in cui si raccolgono fondi per la sua causa.
Anche la vita privata di Natalia ha qualcosa di molto particolare: nel 2002 si è sposata con Justin Porman, dal quale ha avuto tre figli: Lucas, Neva e Viktor.
Nel 2010 la coppia si separa, con grande dispiacere di lei, che non riesce ad affrontare l'avvenimento, tanto che aspetterannp quasi un anno per annunciarlo ai media.
Da tempo ormai ha una relazione stabile con Antoine Arnault, figlio dellìimprenditore francese Bernard Arnault.
Natalia è amata ed apprezzata dai più grandi stilisti, tra i quali Valentino, con cui ha uno splendido rapporto anche di amicizia.
A soli 19 anni Natalia era già stata scelta come testimonial del profumo Gucci, una campagna pubblicitaria che le ha dato l'ultimo lancio verso la notorietà.
QUello straordinario sguardo è stato riconosciuto anche da Calvin Klein, che l'ha scelta personalmente per un contratto in esclusiva con il suo marchio.
â Era incredibilmente sensuale e seduttiva, era tutte le cose che ho sempre voluto rappresentare. Troppo spesso le modelle sono scialbe. Hanno bei corpi, ma puoi vedere, guardandole in faccia, che non c'è molto altro. Natalia no â , racconta Calvin Klein.
Natalia è anche attrice. Prima una piccola parte in "Scontro tra titani" sul grande schermo, poi la consacrazione come protagonista di "Belle du Seigneur" di Glenio Bonder.
Nel film recita assieme all'attore di "Match Point" Jonathan Rhys-Meyers, con il quale nasce una grande amicizia: â Io e Jonathan ci somigliamo, abbiamo avuto la stessa infanzia difficile, poi il successo. Ci siamo riconosciuti immediatamente, perché abbiamo dovuto costruire o ricostruire la nostra vita â ha dichiarato Natalia.
Di modelle russe bionde con gli occhi azzurri ce n'è un numero indefinito, ma Natalia Vodianova ha sempre avuto qualcosa che la distingueva dalle altre. Se n'è accorto un talent scout che l'ha rubata alla sua povertà per portarla alla vita da top model a Parigi. Scoprite con noi come.