Si districano facilmente tra eventi mondani, impegni lavorativi, casa e famiglia, e escono da lunghi mesi di tour musicali e qualche parto con l'aria di una che ha appena terminato una giornata in spa. Le donne dello spettacolo sono spesso ottimi esempi di come possiamo essere il sesso forte senza bisogno di cancellare la nostra femminilità. Certo, loro hanno portafogli stracolmi ad aiutarle, ma sicuramente anche qualche superpotere: vi mostriamo quali.
In foto: Rihanna è bellissima, seducente, circondata da un'allure di misteroe spocchia estremamente sexy. Puà ammaliarvi in un solo batter di ciglio...chi vi ricorda?
...beh, chiaramente Amelia, la strega che ammalia! La fattucchiera dei paperi Disney è una seduttrice senza pari, proprio come la pop-star.
Per quanto le altre provino ad imitarla, però, la vera regina delle pop-star che sanno interpretare impeccabilmente il ruolo di madre di famiglia e di regina del palco è di Beyoncé.
Occupando il ruolo d'onore tra le donne forti, Miss Knowles ci ricorda senza dubbi Wonder Woman, la super-eroina per eccellenza.
Dal profondo mare dei pettegolezzi spunta invece Kim Kardashian, ben nota ai più per essere quela che "ma che cosa cavolo fa nella vita?!" La risposta è: niente. O meglio, usa molto bene il suo potere tentacolare per far parlare di sè e guadagnarci.
Il suo alterego dei cartoni animati è, indubbiamente, la perfida piovra Ursula, che convince gli altri -in primis, la povera Ariel- a fare qualunque cosa lei voglia.
Bella, tremendamente bella. Quasi da mettere paura: Angelina Jolie è perfetta dalla testa ai piedi, compresa la forza interiore che la fa vincere sempre. L'attrice supera le difficoltà della vita con una testardaggine che sa di freddezza, ma è in realtà forza interiore che deriva dall'essere incattivita.
Il paragone qui è davvero facile: il personaggio che più le somiglia, fisicamente ma non solo, è Grimilde, conosciuta anche come Maleficent. La strega cattiva di Biancaneve non è nata cattiva, ma la vita le ha insegnato a essere perfida.
Infine, c'è una donna del rock che ha costruito tutta la sua vita, non sempre per sua volontà, sull'essere estremamente inopportuna. Una vita sempre sotto i riflettori, ma quasi sempre in una cattiva luce. Courtney Love ha l'incredibile talento di essere costantemente fuori luogo e sfacciatamente controcorrente.
Come lei, la povera Maga Magò, strega stropicciata e spettinata che fa la guerra a un mago solo per sfizio personale, e che si insinua come un batterio dove meno te lo aspetti.