Non basta essere alte e magre per diventare come loro. Servono una forte personalità ed una grande professionalità, qualità essenziali per diventare delle Industry Icons come quelle della classifica stilata da models.com. Eccovi le prime dieci.
Al primo posto, Agyness Deyn, la splendida top inglese divenuta icona dello stile british degli anni '00, quello che mischia il grunge all'indie e vi aggiunge un tocco di eleganza british.
Alessandra Ambrosio è l'angelo di Victoria's Secret che meglio di tutte è riuscita ad affermarsi al di fuori dell'industria dell'intimo, ed è diventata il volto ufficiale di campagne di Alta Moda, da Moschino a Loewe.
Più diventa donna, più diventa incantevole e seducente. Amber Valletta è ben più adulta di quanto vi aspettereste, ma la sua carriera-e i suoi cachè da capogiro- sono la dimostrazione che la bellezza non passa, se accompagnata da una grande intelligenza.
Angela Lindvall ha attraversato oltre un decennio di storia della moda senza mai perdere colpi, e ancora oggi è sulle copertine delle riviste di moda ed è il volto di campagne pubblicitarie di grandi marchi.
Gambe infinite ed un volto tra i più sexy mai viste fanno di Anja Rubik la carta vincente da schierare in qualunque caso, che si tratti di una sfilata o di una campagna pubblicitaria. Ed è difficile averla per cifre che non superano i quattro zeri.
Nella moda c'è sempre bisogno di una modella che rappresenti quell'ideale di bellezza ricca e ultra-sexy. Questa è Carmen Kass, colei che meglio di tutte rappresenta l'opulenza della donna che acquista capi costosi e li indossa senza preoccuparsene. Per questo Miss Kass sarà sempre una certezza in fatto di riuscita di una campagna.
Da quando, otto anni fa, Caroline Trentini apparve per la prima volta nelle pagine di Vogue America il magazine non è più stato lo stesso. Lei è la preferita di Anna Wintour, Steven Meisel, Craig McDean, David Sims, Patrick Demarchelier e tantissimi altri designer.
Carolyn Murphy è il volto della Estee Lauder Cosmetic e della fragranza del marchio da così tante stagioni che abbiamo perso il conto. Un mistero per tutti gli agenti di modelle, la sua riuscita in foto è così magnetica che i suoi contratti durano sempre anni.
Prada, Prada fragrance, Gucci, Chanel, YSL, Missoni, Vuitton. Sono solo alcuni dei brand che hanno scelto Daria Werbowy come loro volto. Non vi basta come spiegazione a questo nono posto?
Arrivata nella moda come un meteorite impazzito, Doutzen Kroes è diventato il volto di una generazione, e ha sbaragliato la concorrenza accalappiandosi campagne e cover come fossero caramelle. Una modella al decimo posto della classifica, che ha dalla sua tutto l'equipaggiamento per arrivare presto in vetta.