Jessica Chastain, Amy Adams, Christina Hendricks. Sono solo alcune delle rosse più sexy di Hollywood. Attrici in grado di dare vita a performance memorabili e allo stesso tempo capaci di stregare il pubblico diventando all'istante sex symbol. Il loro segreto? Una splendida chioma rossa. Quasi sempre naturale, in alcuni casi artificiale ma ormai entrata comunque nell'immaginario pop-cinematografico.
Ecco dunque le star "red haired" più sexy...
La trentottenne Jessica Chastain, una delle attrici più richieste dagli Studios. Dal 1 ottobre la vedremo in Sopravvissuto - The Martian, film di fantascienza dove proverà a salvare Matt Damon abbandonato su Marte.
Guarda il trailer del film
Jessica Chastain ha sfiorato l'Oscar con Zero Dark Thirty, dove l'abbiamo vista nei panni della donna che ha stanato Osama Bin Laden.
Amy Adams, 41 anni, è una delle attrici più brave in circolazione. I suoi capelli rossi sono il marchio di fabbrica, una qualità con cui strega anche Superman in L'uomo d'acciaio e nell'imminente Batman v. Superman: Dawn of Justice.
Guarda il trailer di Batman v. Supeerman
Lindsay Lohan, 29 anni, rossa naturale e soprattutto bad girl naturale. Un personaggio sempre in grado di far esplodere un caos mediatico attorno a sé.
Scarlett Johansson (30 anni) non è di certo una rossa naturale, eppure il suo ruolo nei film Marvel (dove interpreta la Vedova nera) è tra i più sexy che abbia mai interpretato.
Quarantenne giunonica, Christina Hendricks è celebre per il ruolo di Joan Harris nella serie cult Mad Men. Recita anche al cinema dove presto la ritroveremo in Dark Places - Nei luoghi oscuri, thriller interpretato al fianco di Charlize Theron.
Guarda il trailer di Dark Places
Il premio Oscar Julianne Moore (statuetta vinta per lo struggente Still Alice) sempre splendida in tutti i suoi 54 anni.
Emma Stone (26 anni) è una bionda naturale (un look molto simile a quello sfoggiato in The Amazing Spider-Man). Eppure ce la ricordiamo sempre con i capelli rossi. E rossa è anche nel nuovo film di Woody Allen, il notevole Irrational Man che abbiamo visto a Cannes.
Leggi la recensione in anteprima!
Rossa naturale, la quarantottenne Nicole Kidman (48 anni) ci ha regalato performance indimenticabili e bollenti (nella foto in Eyes Wide Shut). Oggi sceglie spesso progetti poco memorabili, ma il suo carisma e il suo fascino rimangono ben saldi e in grado di farla uscire a testa alta anche dal film più disastroso.
La trentanovenne Isla Fisher, attrice vista in I Love Shopping e Il grande Gatsby. Nella foto eccola in una sequenza di Now You See Me, una scena in cui ha quasi rischiato di annegare.
La Chastain in una sequenza da Sopravvissuto - The Martian, film che abbiamo visto in anteprima al Festival di Toronto.
Leggi la recensione di The Martian