Robyn Rihanna Fenty è nata a Saint Michael, Isole Barbados, il 20 febbraio 1988. Questo significa che, volente o nolente, giovedì ricorre il suo 26esimo compleanno. A giudicare dai suoi post su Instagram, la star della musica pop non sembra accettare la possibilità di aver concluso un primo quarto di secolo, e ha in serbo una festa che le farà "dimenticare" l'avanzare degli anni.
Per le celebrazioni, Rihanna ha scelto una splendida villa ad Aspen, immersa nella neve e circondata da uno spazio all'aperto con corsi d'acqua.
All'interno, invece, la villa offre tutti i comfort, compresa una pista da biliardo scavata nella roccia.
La carriera della cantante è iniziata nel 2005, quando a soli 17 anni arriva al successo con l'album Music of the Sun da cui fu estratto il singolo Pon de Replay, che arrivò ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.
Tutti gli album pubblicati da allora da Rihanna hanno scalato le classifiche raggiungendo le posizioni più alte dell'importante Billboard Top 100.
Sin dall'inizio della sua carriera ha dimostrato un grande interesse per il mondo della moda, ed è stata sempre legata a Giorgio Armani, per il quale ha disegnato una prima collezione nel 2011.
Nel 2011 ha girato anche il suo primo film "Battleship", che è uscito nelle sale di tutto il mondo l'anno successivo.
La prima relazione pubblica di RiRi è stata con l'attore Josh Hartnett, ma è durata solo qualche mese.
Più duratura la relazione con il cantante Chris Brown, con il quale è stata fidanzata fino a febbraio 2009, quando un grave episodio di violenza ha posto termine ai loro rapporti.
Dopo quell'episodio Rihanna ha mantenuto molto bene la riservatezza sulla sua vita privata, anche se recentemente voci di corridoio hanno parlato di un riavvicinamento con Chris Brown.
In otto anni di carriera Rihanna ha ricevuto ben otto Grammy Awards, ed con il brano Diamonds ha eguagliato il record di Madonna e The Supremes avendo raggiunto 12 canzoni alla vetta della Billboard hot 100.
Rihanna è anche la persona con più followers sulla sua pagina Facebook, seconda solo alla pagina ufficiale del social network stesso.
I fan di Rihanna si chiamano Navy, ovvero "la flotta di Rihanna", termine tratto da un verso della canzone G4L.