Londinese classe 1986, la ventottenne Emilia Clarke è lanciatissima sotto i riflettori dello showbiz grazie al suo ruolo nella serie Il trono di spade.
Tra poche settimane la vedremo in prima linea nel suo battesimo cinematografico, non un esordio ma certamente il suo film più importante: Terminator Genisys, reboot della saga post-apocalittica in cui la vedremo raccogliere l'eredità di Linda Hamilton e confrontarsi con uno dei ruoli femminili più iconici della storia di Hollywood, quello di Sarah Connor.
Uno scatto della Clarke in occasione della presentazione di Colazione da Tiffany, tratto dal romanzo di Truman Capote. Sul palco la Clarke ha interpretato il ruolo di Holly Golightly, quello che al cinema è stato interpretato da Audrey Hepburn.
La locandina di Colazione da Tiffany, pièce portata a Broadway nel 2013.
Al cinema l'abbiamo vista anche insieme a Jude Law in un piccolo ruolo nell'interessante Dom Hemingway, dove l'attore rinuncia alla sua bellezza per interpretare un crimnale appena uscito di galera.
Leggi la recensione su Film.it
Splendida nei panni di Daenerys Targaryen, protagonista de Il trono di spade.
Armata fino ai denti in Terminator Genisys, dove interpreta la giovane Sarah Connor. Il quinto capitolo della saga crea un paradosso temporale tornando indietro al passato (agli anni Ottanta) e presentando una storia diversa per la Connor, allevata dal Terminator interpretato da Schwarzenegger.
Guardate qui il trailer
Un primo piano della Clarke e del suo fedele compagno... un fucile automatico. Nel nuovo film la vedremo affrontare il figlio venuto dal futuro che in qualche modo è caduto nella mani sbagliate, riprogrammato dai robot per scatenare l'apocalisse. A dirigere c'è Alan Taylor, già regista di Thor 2 e di diversi episodi della serie Il trono di spade.
La Clarke ancora in posa con la sua pistola, pronta ad affrontare i cattivi in Terminator Genisys.
"Ero più emozionata che spaventata da questo ruolo - ha detto l'attrice ai microfoni di Slashfilm - E' un progetto leggendario e bellissimo. Quello che abbiamo fatto con il nuovo film è emozionante e diverso: abbraccia tutto il passato della saga e trova l'opportunità di creare qualcosa di nuovo".
Sebbene pronta a essere lanciata sul grande schermo, l'attrice non abbandona di certo il suo impegno alla saga del Trono di spade, dove è rimasta una delle poche sopravvissute tra i protagonisti.
Sulla copertina del nuovo Marie Claire: "La dragonessa di Game of Thrones scatenata!".
Le foto dell'attrice dal servizio pubblicato su Marie Claire.
Un altro scatto da Marie Claire.
La Clarke precedentemente in copertina su Glamour.
Un anno fa con i colleghi del trono di spade in copertina su Vanity Fair.
Uno scatto dell'attrice pronta al tour mondiale in cui presenterà Terminator Genisys.