All'età di 16 anni, Demi Moore scappò di casa per cercare fortuna altrove, e la trovò. Una scommessa necessaria, perché la sua infanzia l'aveva passata in una roulotte in preda a genitori alcolizzati e violenti. Ma non è l'unica diva di Hollywood ad essersi riscattata dalla povertà: scopriamo altri nove casi...
Attrice e grande personalità della TV, Oprah Winfrey crebbe in una tale miseria da dover cucire da sola i vestiti usando sacchi di patate. Fu oggetto di violenze da parte dei parenti e persino violentata da un cugino. A 13 anni si lasciò tutto alle spalle senza mai più guardarsi indietro.
Olga Kurylenko è stata cresciuta dalla madre in Ucraina, dopo il divorzio dei genitori quando aveva solo 3 anni. La madre le cuciva personalmente i vestiti, e spesso non avevano nemmeno i soldi per mangiare. Ma tutto cambiò quando, a 13 anni, Olga partì con la madre per una vacanza a Mosca, finanziata con risparmi sudatissimi, e venne scoperta da un talent scout.
Leighton Meester, star di Gossip Girl, nacque in una prigione, dove la madre stava scontando una pena per contrabbando. Fu poi affidata alle cure della nonna, e costretta a crescere molto in fretta per via delle condizioni di povertà in cui versavano.
L'attrice due volte premio Oscar Hilary Swank visse in una roulotte per diversi anni, e dopo il divorzio dei genitori si trasferì a Los Angeles con la madre, per tentare la strada del cinema. A volte finirono persino a dormire in auto, a volte ospitati da amici, ma la loro tenacia ebbe grandi frutti.
L'attrice candidata due volte all'Oscar Viola Davis era talmente povera da ragazzina, da dover cercare il cibo anche nei cassonetti delle immondizie. Inoltre, era molto brava a fare amicizia con persone più benestanti, che potessero garantirle tre pasti al giorno.
Relativamente meglio se la passava Sarah Jessica Parker, star di Sex and the City che, da quarta in una famiglia di otto fratelli, spesso era costretta a rinunciare a lussi come i regali di Natale.
Kate Winslet è figlia d'arte, ma per una volta questo non coincideva con fama e ricchezza: suo padre era un attore di scarso successo e spesso doveva accettare lavoretti part-time per arrotondare.
Eartha Kitt, una delle interpreti di Catwoman nella storica serie TV di Batman, nonché cantante, ballerina e comica, nacque da uno stupro. Il colpevole fu il figlio del padrone della piantagione di cotone in cui lavorava la madre. Cresciuta da una donna che credeva essere sua madre, fu allontanata quando il compagno di quest'ultima la rifiutò perché pallida di carnagione. Così la giovane Eartha si dovette rimboccare le maniche tentando la fortuna a teatro, fino a un'audizione che le cambiò la vita.
Cresciuta anche lei da una madre divorziata, la pop-star e attrice Selena Gomez ha conosciuto la vera povertà. La madre spesso non aveva nemmeno i soldi per fare benzina, ma lavorò duramente per garantire alla figlia una vita quasi normale.