Il Natale 2013 si avvale di una nuova e interessante collaborazione tra moda e ambiente: Lush, il brand etico di cosmetici che utilizza ingredienti freschi come frutta e verdura bio, e realizza prodotti fatti a mano e cruelty free, lancia i nuovi foulard ecologici “Climate Revolution” di Vivienne Westwood.
Foto: WESTWOOD, IL MIO LAVORO E’ MEZZO PER FARE POLITICA
Disponibili in edizione limitata on line e in alcune botteghe Lush, i furoshiki griffati sono l’alternativa sostenibile alle classiche confezione regalo natalizie. Ogni anno, infatti, tonnellate di carta da regalo sono gettate nei rifiuti: uno spreco di risorse davvero insostenibile.
Ecco perché la Westwood ha aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto: “Io dico sempre: comprate meno e comprate migliore qualità così che ciò che comprate durerà nel tempo. – ha dichiarato la stilista inglese durante un’intervista al quotidiano inglese The Telegraph – I furoshiki Climate Revolution possono sostituire la carta da regalo e durare tutta la vita. Cosa ancora più importante, acquistandoli parteciperete alla rivoluzione climatica di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere un futuro a cui sopravvivere e nel quale crescere”.
Foto: LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2013 2014 DI VIVIENNE WESTWOOD
Ispirati all’arte giapponese di usare la stoffa, i furoshiki di Vivianne Westwood sono realizzati in cotone biologico e possono essere usati come alternativa glamour ai pacchetti regalo, come foulard o graziosi fazzoletti da collo, oppure incorniciati come opere d’arte. Saranno disponibili in due versioni, camel o rosa chiaro, con stampe disegnate dalla stilista dove il volto triste con l’occhio nero – Il volto della guerra – rappresenta il simbolo della Westwood della lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.