Un marchio è sempre un marchio. Anche se applicato al cibo. E così, web influencer, blogger e fashion icon, si divertono sempre più spesso a fotografare e a postare sui loro social alimenti che diventeranno di tendenza.
Leggi anche: DOLCE E GABBANA, RITRATTI DI FAMIGLIA
Così è accaduto per i macarons di Ladurée e i coloratissimi cupcake. E se anche l’alta moda cominciasse a griffare alimenti che possiamo trovare sugli scaffali dei supermercati e consumare a colazione? L’illustratore Peddy Mergui ha dato una risposta a questo interrogativo realizzando una serie di immagini che ritraggono alimenti di uso comune racchiusi in packaging raffinatissimi che raccontano l’heritage della maison di cui recano la firma.
Leggi anche: MACARONS, I PASTICCINI PIU’ CHIC DEL MONDO
Le opere di questo singolare progetto, dal titolo Wheat is Wheat is Wheat sono state raccolte e messe in mostra nel Museum of Craft and Design di San Francisco, l’estate scorsa. Gli alimenti “artistici”, che svelano la lunga esperienza di Mergui nel campo della pubblicità, ritraggono biscotti firmati Dolce e Gabbana, confezioni del latte di Giorgio Armani, limoni Nike e ancora uova Versace e pasta griffata Ferrari.
Leggi anche: IL MARCHIO COCCINELLE LANCIA IL CUPCAKE FASHION DAY
Un’idea di nuovo business per le maison di moda? Può essere. Intanto la bellissima top model americana Karlie Kloss, ha messo in scatola biscotti da lei stessa preparati, presentati per la prima volta durante la Fashion’s Night Out di New York per la sfilata di DKNY dello scorso agosto. Si tratta di biscotti al cioccolato di farina d’avena, senza glutine ideati con la collaborazione della chef Christina Tosi. Il ricavato dei biscotti – in vendita al Momofuku Milk Bar proprio della Grande Mela – andrà in beneficenza a supporto del FEED Project.
FOTO: ITALIA DA MANGIARE: 10 CIBI INSOLITI (Turismo.it)
E dal mondo della moda c’è anche chi si dedica al packaging. Chantal Thomass, stilista francese, nonché nome della marca di abbigliamento intimo famosa in tutto il mondo, ha disegnato per Delacre le scatole di deliziosi biscotti. Un’edizione limitata, dal sapore tutto glam, per una causa in rosa: sostenere l’associazione Toutes à l’ècole per l’istruzione delle bambine nel mondo.