Alla fine del 2014 ha aperto ad Amsterdam De Foodhallen, il primo grande mercato coperto in Olanda interamente dedicato a coloro che amano assaggiare qualsiasi tipo di cibo, senza doversi necessariamente sedere al tavolo di un ristorante. Chi conosce il celebre Mercado de San Miguel di Madrid, il Borough Market di Londra ed il Torvehallerne di Copenaghen, sa bene di cosa stiamo parlando. Il Foodhallen è un grande mercato ricco di bancarelle e stand che offrono ogni sorta di cibo, snack e bevande da gustare sul posto.
Tranci di pizza, spiedini di gamberi, frozen yougurt, gustosi panini e molto altro: il nuovo paradiso delle buone forchette si colloca all’interno del De Hallen, la ex rimessa dei tram sulla Bellamyplein nel quartiere di Amsterdam Sud-West. L’intero complesso ha una superficie di 16.000 metri quadri e, oltre al Foodhallen, ospita già due ristoranti, un cinema, una biblioteca e molti negozi per lo shopping. Dopo un bel film, scegliere tra un veloce take away orientale e la celebre haute cuisine francese, sarà un’ardua impresa.
Tra le tante bancarelle sarà possibile degustare il vero Street Food di Mumbai da Shirkhan, l’entrecôte di qualità di L’Entrecôte Mobile o gli snack vietnamiti di ViêtView. Ancora, meritano un assaggio i prodotti di BBrood, famoso e rinomato panificio che prepara anche delle ottime bitterballen, le tipiche polpette olandesi adatte per un gustoso aperitivo. Ma non è tutto, anche gli amanti del sushi potranno soddisfare le papille gustative da Friska, mentre i carnivori non potranno dire di no all’Aberdeen Angus di The Butcher. La scelta però è ancora vasta, le offerte gastronomiche della struttura sono ben 21.
Per maggiori informazioni cliccare su dehallen-amsterdam.nl e su www.holland.com