Nicole ha vinto diversi premi durante la sua carriera: 2 Satellite Awards, 3 Golden Globe, un BAFTA, un Orso d'oro, un AFI Award. Ma è l'Oscar come migliore attrice del 2003 che ne ha fatto una vera stella del cinema.
Nel 1990 conosce Tom Cruise, allora già famoso ed affermato, e pochi mesi dopo i due si sposano. La loro relazione finì sotto gli occhi dei riflettori, ed ebbe diverse ombre.
La Kidman, dopo il divorzio avvenuto nel 2001, raccontò di avere abortito due volte durante il matrimonio e che questo avesse provocato tensioni. Ma in molti spettegolano che la causa del divorzio sia stata dovuta all'adesione di Cruise alla setta Scientology.
Ma la carriera di Nicole nel mondo dello spettacolo cominciò prima dell'incontro tra i due
Cresciuta in Australia, la Kidman iniziò qui la sua carriera, dapprima con piccole parti in televisione e in video musicali. E' nel 1989 che l'attrice giunge al successo con l'apparizione nel film americano Ore 10: Calma piatta sotto la regia di Phillip Noyce.
Da quelle prime apparizioni a "The Hours", film di Stephen Daldry in cui Nicole colpì pubblico e critica per la sua interpretazione di Virgina Wolf, tanto da guadagnarsi l'Oscar come migliore attrice, sono trascorsi anni intensi per la sua carriera.
Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti all'inizio degli anni '90, Nicole ha affiancato grandi attori e registi - Dustin Hoffman e Gus Vam Sant solo per fare dei nomi.
Nel 1995 partecipa al cast di Batman Forever e di Da Morire, pellicola del regista Van Sant che le valse il suo primo Golden Globe.
Poco dopo era la protagonista femminile di Eyes Wide Shut, ultimo capolavoro del maestro Stanley Kubrick.
Ma il talento di Nicole non si limitava alle sue doti come attrice. La Kidman è stata infatti spesso apprezzata anche come cantante.
Nel 2001 partecipa al musical cinematografico "Moulin Rouge", di Baz Luhrmann, per il quale ottiene la sua seconda nomination agli Oscar come migliore attrice
Nello stesso anno è candidata anche al Golden Globe per il suo ruolo da attrice drammatica in The Others, acclamato da pubblico e critica
Negli anni in cui è diventata famosa Nicole ha dovuto affrontare alcuni momenti difficili. E' stata spesso criticata per l'uso eccessivo della chirurgia estetica, che ne ha deformato un volto stupendo. In molti dicono che i problemi fossero dovuti all'amore difficile con Cruise, che avrebbe lasciato nell'attrice profonde piaghe.
Tutto sembra riprendersi nel 2006, quando Nicole sposa il cantante country Keith Urban. Keith è appena uscito da una clinica di riabilitazione, ma l'amore tra i due sembra andare a gonfie vele e nascono anche alcune collaborazioni.
I due hanno avuto due figlie: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret il 28 dicembre 2010. La seconda figlia è nata grazie a una madre surrogata.
La Kidman degli ultimi mesi sembra aver smesso con il botulino, e il suo viso è tornato a splendere della bellezza genuina e un po' angelica che ne ha fatto il successo dei primi tempi.
Quest'anno Nicole ha fatto parte della giuria del Festival di Cannes, ed è stata ammirata da tutti per il suo viso rilassato e i suoi splendidi look.
A guardarla sembra impossibile che sia ormai più vicina ai 50 che ai 40. Nicole Kidman domina da decenni il mondo del cinema e del teatro, e oggi noi la festeggiamo raccontandovi la sua storia.