Sono la coppia più bella, celebre ed impegnata di Hollywood: i Brangelina, come ama chiamarli la stampa, sono impegnati in numerose campagne umanitarie e a favore dell'ambiente. In particolare, la coppia ha acquistato lo Chateau Val Joanis, in Francia, per non dover soggiornare in hotel poco attenti all'ambiente. AL castello è annesso un vigneto e numerosi giardini e orti sostenibili.
Da quando è approdata alla Casa Bianca, Michelle Obama ha intrapreso una vera e propria campagna non solo contro l'obesità ma anche per la coltivazione di orti urbani. Lei stessa, nel giardino della dimora presidenziale a Washington, ha dato vita ad un orto in cui coltiva gran parte della frutta e verdura consumata dalla famiglia Obama.
Anche Leonardo Di Caprio è noto per le sue campagne a sostegno dell'ambiente. Ma non tutti sanno che, nella sua dimora newyorchese, ha richiesto che venissero installati pannelli solari per alimentare il sistema di riscaldamento e raffreddamento.
E' la giornalista e presentatrice più celebre degli Stati Uniti, e ora pare voglia lanciarsi in una linea di prodott green. Oprah Winfrey, secondo il New York Post, vorrebbe realizzare cibo e cosmetici attenti all'ambiente, con un marchio che porterà il suo nome.
Ancora più in alto punta Snoop Dogg, in cerca di una soluzione per due problemi di pari gravità: la povertà e l'inquinamento. Il rapper di origini giamaicane, infatti, ha aiutato a creare il Mind Gardens Project, progett di realizzazione di orti biologici in Giamaica per il sostentamento delle famiglie più povere.
Oprah potrebbe aver tratto ispirazione da Jessica Alba, mamma green che nel 2012 ha creato la "The Honest Company", impresa che produce prodotti per l'infanzia e per la pulizia domestica rigorosamente biologici e biodegradabili.
Stella McCartney, invece, fa parte di quei vip che hanno messo al bando ogni prodotto che non sia biologico. Guida inoltre una macchina ibrida e tutte le boutique del suo marchio devono essere alimentate con fonti rinnovabili.
Sting e consorte hanno fatto di più: la loro villa in Toscana, infatti, è circondata da giardini da cui proviene il 70% di quanto circondato dalla coppia durante la loro permanenza a Figline Valdarno, e strettamente alimentati biologicamente.
Fedele alla filosofia a chilometri zero, Gwyneth Paltrow ha creato a in casa un orto biologico da cui provengono la frutta e la verdura consumate da lei e dalla sua splendida famiglia.
Mamma ecologica anche Julia Roberts. L'attrice sceglie per i suoi bimbi solo pannolini che non contengano cloro e in cotone organico, materiale di cui sono composti anche i sacchetti con cui va a fare la spesa, per evitare le buste di plastica.
Anche Pamela Anderson, come Brad Pitt, ha in progetto la creazione di un hotel ecosostenibile ad Abu Dhabi. Pamela, inoltre, è da anni impegnata a fianco di Greenpeace nelle sue battaglie per gli animali a rischio estinzione.
Intervengono in difesa dell'ambiente, conducono campagne per la natura o le specie a rischio, si rifiutano di soggiornare in hotel poco rispettosi dell'ecosistema. I vip, in particolare quelli di Hollywood, sono già da qualche anno i portavoce più importanti dell'ecologia e i sostenitori più accaniti dei prodotti bio.