Anna Wintour scenderà in politica al fianco di Obama? Secondo Bloomberg, sì. Il sito d’informazione americano, svela in anteprima la news e l’impegno politico della regina della moda.
Già dai tempi della campagna il presidente Barack Obama ha avuto molto supporto finanziario e politico da parte della Wintour. Il Direttore di Vogue America è stata infatti una sostenitrice per la raccolta fondi della campagna elettorale. Anna ha creato una linea di moda che ha raccolto per la campagna ben 40 milioni di dollari e ha inoltre ospitato, insieme all’attrice Sarah Jessica Parker e al produttore Harvey Weinsten, cene e party da 40,000 e 35,000 dollari.
Ricordiamo anche che Anna è inglese e Obama potrebbe ringraziarla offrendole il ruolo di Ambasciatrice per il Regno Unito e la Francia. Fino ad ora, nulla è stato confermato dai diretti interessati. La direttrice più temuta dal fashion system dovrà batterso contro i concorrenti Matthew Barzun (chairman della campagna presidenziale) e Marc Lasry, fondatore di Avenue Capital Management. Ma se dovesse veramente diventare ambasciatrice per Obama, che ne sarà della direzione di Vogue?