Glutei perfetti da showgirl, da sfoggiare in spiagga o in piscina? Ottenerli non è così difficile come pensate, poichè esistono esercizi pensati apposta per rassodarli.
Tra le pratiche migliori per i glutei, vi è il pilates. Non è consigliato per chi deve perdere peso, ma è perfetto per chi ha bisogno di rassodare pancia, fianchi e glutei. Il consiglio è di non farvi tentare dai corsi economici con decine di iscritti, ma di preferire le palestre in cui si eseguono corsi da tre persone. I risultati saranno migliori e più rapidi.
Rilassa lo spirito e rassoda il corpo, aiutando anche a trovare la postura perfetta, anch'essa alleate dei glutei sodi. Lo yoga è una disciplina dai molteplici benefici, che apporterà non solo al vostro fondo schiena ma a tutto il corpo.
Se da piccola sognavate di fare le ballerine ma avete dovuto smettere, tornate sul parquet. Esistono corsi di discipline preparatorie alla danza, che vi aiuteranno a rassodare tutto il corpo ed in particolare i glutei, e che sono molto più alla vostra portata di quanto possiate pensare.
Con il sole che comincia a riscaldare le giornate, poi, non c'è modo migliore di fare esercizio che sfruttare l'aria aperta. Un passeggiata in montagna è un vero toccasana per i glutei, ma senza spingervi tanto lontano basta cercare luoghi in salita in cui fare la solita passeggiata quotidiana.
Per le più allenate, la bicicletta in montagna è il modo perfetto per ottenere un sedere davvero perfetto. Ma se non sei il tipo o non hai tempo, perchè non scegli di usare la bici come mezzo di trasporto in città? Ti accorgerai che in poco tempo acquisterai maggiore resistenza, e soprattutto, muscoli più tonici.
Ovviamente, il più grande alleato di una forma fisica perfetta è la corsa. Fare jogging migliora la tonicità di tutto il corpo ed in particolare della zona glutei e cosce.
Infine, abbinate allo sport dei trattamenti benessere per la pelle. Uno scrub profondo e delle creme appropriate possono aiutare l'aspetto della pelle, e apportare significativi miglioramenti allo tonicità del gluteo.
Con l’estate alle porte, molte di noi temono la prova costume. E il più grande problema dopo il letargo invernale sono i glutei, che molte di noi hanno lasciato rilassare. Perchè tornino perfetti, però, non c’è bisogno di grandi sforzi, ma di alcuni esercizi da seguire con costanza.