Non avete fatto in tempo o forse non avevate abbastanza motivazione; insomma quel chilo di troppo è ancora lì, tra la vita e la pancia o sui fianchi. Ma non è tutto perduto, in una settimana potete rimettervi in forma, con un piccolo sacrificio, grazie alla dieta d’urto per il bikini perfetto. Si tratta di un regime alimentare molto stringente che va quindi osservato per massimo una settimana e in condizioni di buona salute.
Durante i primi due giorni, via libera a frutta e verdura in quantità. Saranno il vostro cibo prevalente, lasciando spazio a un po’ di proteine solamente durante uno dei pasti. Altro alimento assolutamente concesso è lo yogurt probiotico, migliora la flora intestinale e fornisce proteine pronte per essere consumate. Nei successivi due è tempo di regime iperproteico, pochissimi grassi e zuccheri e via libera a proteine che accelerano il metabolismo. Non dimenticate di accoppiarle sempre a vegetali ricchi di fibre e acqua, altrimenti il corpo si indebolisce. Nella terza fase, da due a tre giorni, reintegrate gradualmente gli zuccheri e i grassi senza esagerare. Infine ecco un esempio del menu ideale per ciascuna fase della dieta.
Fase d’attacco. Colazione spremuta, 200 grammi di frutta e yogurt light. Durante la mattinata è concesso uno spuntino a base di frutta mentre il pranzo vede protagonista un centrifugato di frutta e verdura e 250 ml di yogurt. Il pomeriggio vede tornare i 200 grammi di frutta e la sera di nuova frutta e il solito yogurt. Dopo due giorni potete passare a quest’altro menu tipico che reintroduce le proteine. Al mattino sempre la classica spremuta con l’aggiunta di un uovo alla coque. Durante l’ora del pranzo, una scatola di tonno e un’insalatona con yogurt e un filo d’olio. La cena vede invece il petto di pollo ai ferri e spinaci lessi a piacere. Gli ultimi due giorni sono orami i più facili. Al mattino oltre alla spremuta compaiono due fette biscottate e durante il pranzo 80 grammi di riso accompagnati da verdure di stagione mentre la sera, via libera a insalata e passato di verdura accompagnato da 100 grammi di formaggio fresco. E adesso la spiaggia si spalancherà alla vostra bellezza.