La parola trench è sinonimo di Burberry e dei suoi iconici modelli Heritage dall’indiscussa eleganza, un evergreen che non tramonta mai, uno di quei classici che ognuno dovrebbe avere nel proprio armadio. Sebbene sia nato per proteggere gli ufficiali dalla pioggia e dal vento, in breve tempo questo capo dal fascino british è divenuto un vero e proprio must have. A rendere davvero unico ogni modello ci ha pensato il Servizio di Monogramming che permette ai clienti di personalizzare il proprio acquisto aggiungendo le iniziali, fino ad un massimo di tre lettere, che andranno a posizionarsi sotto l’asola, sul pannello anteriore interno, scegliendo il filo di colore fra 15 tonalità diverse come miele, pietra, rosso sfilata, verde bosco scuro, lime scuro, prugna, arancia bruciata, giallo ambra, acquamarina scura, rosa fucsia etc. Per avere un’idea del risultato finale, tanto in negozio quanto online, è possibile avere un’anteprima delle proprie creazioni. A ogni uomo la sua forma: c’è Chelsea dal taglio aderente, Sandringham per chi preferisce uno sciancrato e ancora Kensington per chi punta sul moderno, così come Wiltshire, mentre Westminster presenta un taglio classico.
Vestire con stile tutti i gentleman è compito di Ettore Bugatti che, per questa Primavera/Estate 2016, punta molto sul trench EB Ettore Bugatti caratterizzato da un sapiente mix di tessuti tecnici e waterproof abbinati allo struzzo e all’eleganza di bottoni in madreperla. Ogni pezzo riprende il duotone delle macchine ed è numerato e prodotto in 431 esemplari, un numero importante in quanto ricorda il record mondiale di chilometri orari che solo le Bugatti sono state in grado di raggiungere.