Non solo abiti e gioielli, ma un vero e proprio stile di vita. E’ a partire da questa filosofia che grandi marchi del lusso appartenenti anche a diversi settori merceologici, come Bulgari e Armani, hanno diversificato negli ultimi anni la propria attività, andandosi a confrontare con il mercato immobiliare attraverso la costruzione di meravigliosi hotel.
Naturalmente ispirati ciascuno al proprio inconfondibile stile, questi capolavori di architettura e design sono già disseminati in varie grandi città del mondo e, nel prossimo 2012, si prevede un loro trionfale ingresso anche nella capitale britannica. Sono parzialmente noti i dettagli del progetto del prestigioso “The Bulgari Residences”, curato dallo studio di Antonio Citteri, Patricia Viel & Partners e sviluppato dallo studio londinese Squire and Partners e da Christie’s International Real Estate. La lussuosa struttura sorgerà nel cuore di Londra, precisamente nell’elegantissimo quartiere di Knightsbridge, e sarà dotata di 85 camere, sette suite superlusso da 200 metri quadrati ciascuna, centro benessere, piscina, cinema interno e centro ricevimenti, oltre a sei appartamenti e una casa singola.
Una location, questa nel Knightsbridge a due passi da Harrods e One Hyde Park, che sembra far gola anche a Re Giorgio, visto che le prime indiscrezioni sulla costruzione di un Armani lux-Hotel a Londra individuano proprio qui la sua probabile realizzazione. Per il momento però il progetto sembra essere top secret: è trapelata solo la cifra dell’investimento (300 milioni di sterline) e l’altra possibile location, il celebre Grosvenor House. Ovviamente lo storico hotel dovrebbe essere acquistato e restaurato, prima di diventare il nuovo tempio londinese di un’eleganza tutta italiana