VAI ALL'ARTICOLO SU SFIGGY
Sfiggy è l'alter-ego di Alessio Bolognesi, artista ferrarese di 35 anni. Piuttosto sfigato, come dice il nome stesso, questo esserino tutto bianco è il protagonista di vicende ironiche che si intrecciano con le esperienze del suo ideatore, e che passano per l'omicidio di Hello Kitty e l'inseguimento con accetta di Pikachu.
A questo personaggio e alle sue vicende, realizzate su supporti che vanno dalla carta antica alle tele neopop, è dedicata la mostra in corso presso la Square23 Art Gallery di via San Massimo 45 a Torino, mentre le strade della città subiscono l'invasione.
Tanti Sfiggy sono pronti, infatti, ad avanzare a testa alta nel “Quinto Stato”, la rivisitazione del celeberrimo quadro di Pellizza da Volpedo realizzata su muro sabato 1 e domenica 2 febbraio in corso Lione angolo corso Mediterraneo (di fronte alla Fontana Igloo di Mario Merz), in collaborazione con Murarte.
La mostra presso Square23 sarà aperta fino al 1 marzo 2014, con orari 11-20 lun-ven, o su appuntamento, mentre il murales sarà terminato sabato 8 febbraio.
Una delle opere di Alessio Bolognesi dal titolo "Baby Sfigga"
Una delle opere di Alessio Bolognesi dal titolo "Guess Who"
Una delle opere di Alessio Bolognesi dal titolo "Metaaal"
Una delle opere di Alessio Bolognesi dal titolo "Tempus Fugit"
Una delle opere di Alessio Bolognesi in mostra presso Square23 Art Gallery