VAI ALL'ARTICOLO
Insegnare il valore del riciclo attraverso le opere dei designer: questo è lo scopo di "Giacimenti Urbani", la mostra evento che si terrà a Milano presso la Cascina Cuccagna dal 22 al 24 novembre 2013.
Eccovi alcune delle opere in mostra.
In foto: Animali in cartone riciclato by Objmao.
" 5Contro5"calcetto in cartone riciclato da completare con tappi di bottiglia in plastica.
Un’idea spazzatura di Stefano Castiglioni. Modello depositato, di Aquapotabile.
POLTRONA STRACCI di I ESSENT'IAL
SEDUTA F.TO 70X70X80 cm
(con fodera interna, imbottita di palline in polistirene, ma che può essere riempita con qualsiasi materiale di recupero, come bottiglie di plastica, stracci, fogli si giornale ecc.)
E’ LAVABILE A SECCO ed è REALIZZATA CON RIUTILIZZO DI STRACCI POST CONSUMO, con logo Essent’ial
" Italiana" linea di lampade in cartone disponibili in 3 varianti e dimensioni. Una reinterpretazione di forme di lampade popolari. Di Eetico.
Cassettiera con pezzi di recupero di Glook
Katrin Arens, panca realizzata con materiale di recupero.
Libreria Elle, realizzata in legno di abete come i reggimensola che sono decorativi, ma anche sostegno alla libreria stessa. Si vende il progetto per l'autoproduzione , di IFU
Artigianato dal Sud Africa: lampada da tavolo con paralume realizzato con fogli di plastica recuperati, intagliati e incisi a mano ; struttura in legno e base in cemento. Designer Cara Jude per CAPE BEST
Portacandele realizzati utilizzando le vecchie gambe dei tavoli in legno;un cerchio in plexiglass da scarto di lavorazione , diventa la base colorata. Di Animedagiardino.
L'eco poltrona a orologio, " Crazy Time" , realizzata con scarti di teloni da camion, di Comunicare In Eco