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Vogue Fashion’s Night, torna la notte della moda

Da Roma a Milano ecco gli appuntamenti cult per una serata tutta da vivere all’insegna del fashion, tra shopping selvaggio, aperitivi e dj set

T-shirt realizzata in Limited Edition da QVC
Courtesy of©QVC

Era il 2009 quando tutto ebbe inizio e, da allora, il successo non ha avuto alcuna tregua: parliamo della Vogue Fashion’s Night, l’evento modaiolo più atteso dagli appassionati del settore pronti a vivere una notte di tendenza. Gli appuntamenti sono world wide, si è partiti con Shangai e, passando per Sydney, Rio de Janeiro, Tokyo etc. si è giunti a portare il glamour anche in Italia. Due le date da tenere a mente: si inizia con Roma il prossimo 11 settembre mentre bisognerà attendere il 16 settembre, il giorno prima dell’inizio dell’attesissima settimana della moda, per vedere coinvolta Milano.

Entrando nel vivo dell’evento, appuntamento a Palazzo Morando, in quel della capitale, per vivere intensi momenti dall’aroma di caffè scoprendo da vicino la nuova edizione limitata Lavazza Kafa. Qui è possibile unire l’utile al dilettevole, deliziare il palato e portare a casa una canvas bag realizzata in Etiopia con fibre locali e stampata a mano con colori naturali a base d’acqua. Un acquisto che ha un doppio gusto in quanto, il ricavato, andrà a sostenere le attività di Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che sviluppa strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne attraverso la moda. Se la sete non conosce limiti e si desidera daro un pizzico di pepe alla serata, tutti da Pinko, in via del Babuino, dove brindare con un Martini deliziati dalla soave musica che farà da sottofondo mentre da Marella, in via Frattina, ad attendere le clienti, un’ottima degustazione di vini.

Lo shopping selvaggio è uno dei motivi che spinge fuori casa alla ricerca dell’unicità, ad individuare i prodotti in edizione limitata realizzati in occasione della VFNO: i pezzi unici saranno acquistabili unicamente presso il McArthurGlen Designer Outlet e tra le vie del centro storico. Loriblu, in Piazza di Spagna, intratterrà con un Dj set e la presenza della stilista, occasione in cui sarà presentato il nuovo sandalo gioiello mentre, spostandosi da Shiseido, make up a go go in compagnia dei truccatori della maison pronti ad omaggiare le clienti con piccoli doni e consigli per un trucco da star.

Si cambia scena e si raggiunge Milano per vedere la capitale della moda nostrana fare le ore piccole per rendere omaggio al fashion system. Il 16 settembre tutti a Spazio Sanpa, in Piazza Sant’Erasmo 3, in compagnia di Letizia Moratti, Franca Sozzani ed oltre 40 artisti, pittori e scultori che hanno deciso di prendere parte a “40 artisti per San Patrignano“, progetto di charity in favore dei ragazzi della Comunità di San Patrignano aiutandoli, con borse di studio e attività di formazione professionale, a costruirsi un nuovo avvenire.

Dal lato culturale a quello più frivolo: cosa offrirà di speciale il famoso quadrilatero della moda? Rosato e Philipp Plein faranno festa con cocktail e dj set così come Blumarine e Blugirl che animeranno l’atmosfera permettendo ai presenti di acquistare, in ricordo della serata, una candela ed un bracciale realizzati ad hoc. A dare alla testa invece ci pensano i saloni Hairdressr che, il 14 settembre, hanno messo in calendario una giornata/evento dedicata alla bellezza che offrirà al gentil sesso la piega omaggio mentre, per i maschietti, a disposizione un nuovo taglio nei saloni più esclusivi. Gli indirizzi aderenti all’iniziativa sono consultabili on line sul sito vfno.hairdres.sr

La moda è bella da toccare con mano ma anche da vedere: nella Galleria del Corso QVC presenterà, con un live-show, una selezione di abiti e accessori scelti dalla stylist di Vogue.it Giulia Bertei. Tutti potranno seguire in diretta lo spettacolo sintonizzandosi sul canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, 475 di Sky e, per sentirsi parte dell’evento, presso le edicole si potrà acquistare la T-shirt realizzata in Limited Edition da QVC ispirata al mondo Diamonique.

Altra edizione limitata quella in vendita nella boutique Maryling, in Via Manzoni 37, ovvero la “Eye-Shirt“,  impreziosita dalla stampa di un occhio le cui ciglia sono formate dai simboli delle capitali europee più fashion come il Duomo di Milano, la Tour Eiffel di Parigi e il Big Ben di Londra.

Chi non potrà fare rotta in una delle due città protagoniste, nessun problema, ci pensa vente-privee.com a regalare intense emozioni: proprio così, il famoso sito di shopping on line coinvolgerà tutti, nessuno escluso, con una vendita-evento esclusiva, una selezione delle migliori marche e capsule collection presentate durante la VFNO acquistabili dal 17 settembre, e per un’intera settimana, direttamente sul sito.