Da poco ammirati sul red carpet di Cannes, i protagonisti del quarto episodio de “I Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare”, da ieri in versione 3D nelle sale italiane, sono già un videogame. Disney e TT Games, in sinergia con LEGO, hanno infatti sviluppato Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco, che ricrea l’azione e le avventure del pirata Jack Sparrow, dei suoi amici e nemici, sottoforma di mattonicini LEGO che si muovono in mondi fantastici tutti da costruire. Appena lanciato sul mercato, con questo videogame i pirati giocano su Wii, Xbox 360, PlayStation3, PSP (PlayStationPortable), Games For Windows – LIVE e Nintendo DS.
Trasformare un sex symbol come Johnny Depp in omino dei LEGO è un gioco che potrebbe stuzzicare la più recondita fantasia delle fan, ma, rimanendo in un’ottica più tradizionalmente femminile, che dire di un videogame che, unico e per primo, abbina fitness a nutrizione? Get fit with Mel B è proprio questo! La personal trainer d’eccezione è l’ex Spice Girls Mel B, appunto, che, in questo speciale videogame, sviluppato da Black Bean Games con Fitness First a metà tra il gioco e il training domestico per PlayStation Move e PlayStation Eye, mette in forma i desideri delle donne. Si crea il proprio profilo, si definiscono gli obiettivi e il piano di allenamento nonché il programma alimentare sono pronti per essere… videogiocati!
Infine, si segnalano due accessori firmati ASUS per game-addicted e dedicati all’immedesimazione nell’azione di gioco. Si tratta dei nuovi notebook della serie ROG (Republic of Gamers), dotati di tecnologia per la visione stereoscopica NVIDIA 3D Vision, con occhiali inclusi per un realismo visivo fuori dall’ordinario. Non solo vista, il videogame è anche suono e vibrazione. Da questo punto di vista, il top dell’esperienza multisensoriale lo danno Cinevibe, speciali cuffie che grazie alla tecnologia Force Feedback vibrano con intensiatà variabili e in perfetta sincronia con l’azione di gioco. Realismo garantito, sono perfette anche per la visione di film.