Pubblicato il

Un laser per tutelare i ciclisti

Le pedalate notturne sono poco sicure? Bike Line Safety Light è la pista ciclabile fai da te, che si crea grazie ad una luce laser applicata alla bicicletta

Bicicletta di notte

Se da un lato l’incremento delle biciclette come mezzo di locomozione è auspicabile, soprattutto nelle metropoli dove smog e traffico hanno ormai preso il sopravvento, dall’altro sappiamo bene che pedalare in zone urbane significa troppo spesso correre rischi. Le notizie di incidenti che coinvolgono ciclisti sono drammaticamente frequenti, e chi ama le due ruote sa bene che tutelarsi è indispensabile. Non solo caschetto e fari luminosi: dagli Stati Uniti arriva un prodotto che punta a dare grande visibilità al ciclista notturno. Si tratta di Bike Line Safety Light, una luce che produce due raggi laser che creano una sorta di pista ciclabile illuminata di rosso, visibile a oltre un kilometro, che non può passare inosservata. Una sorta di pista ciclabile fai da te, che segue la bicicletta in ogni sua curva e svolta, che nasce da un semplicissimo faretto da fissare al telaio della bici. Inoltre è a prova di pioggia e dotata di sistema anti-shock. L’idea nasce dall’azienda americana The Xfire, costa solo 40 dollari e viene spedita direttamente a casa, oppure potete comprarla semplicemente su Amazon. Se amate pedalare by night, questo è il sistema per rendere più sicura la vostra via.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag