Dall’introduzione della parola Selfie nel dizionario Zingarelli 2015 al numero di abitanti del Bel Paese “Selfie-addicted”, l’Italia si conferma il primo paese per numero di autoritratti: 1 milione di scatti al giorno. Ecco allora che tutta l’oggettistica collegata all’autoscatto trova sulla nostra penisola un ottimo mercato, dal moderno bastone telescopico all’assurdo Fonie, l’asciugacapelli con tanto di fotocamera integrata.
FOTO: LE STAR E LA NUOVA FRONTIERA DEL SELFIE BENEFICO
Fino ad oggi, tuttavia, i grandi fan dell’autoscatto sembravano non essere pienamente soddisfatti. Ma niente paura, finalmente anche loro potranno festeggiare a dovere: è arrivato in Italia il nuovo Selfie-Phone. L’accattivante prodotto, già presente in altri paesi d’Europa, è firmato Nokia Microsoft e prende il nome di Lumia 735. Il conveniente Smartphone si contraddistingue per la presenza di una fotocamera frontale di grande qualità, che dispone di un sensore Full HD da 5 megapixel con tanto di grandangolo.
LEGGI: L’ANSIA? PUO’ MIGLIORARE CON UN SELFIE
Inoltre, il mondo Microsoft sembra aver deciso di assecondare questa tendenza dando alla luce anche un’App, meglio nota come “Lumia Selfie”, capace di offrire funzioni particolari dedicate a tale tipologia di immagini. Ma non solo, per gli amanti dei panorami e gli “apprendesti fotografi”, il Selfie-Phone vanta anche una fotocamera posteriore da 6,7 megapixel. Ovviamente, a godere della moderna tecnologia saranno anche i fautori della video-chiamata, i quali avranno la possibilità di sfruttare un’inquadratura più ampia e video incredibilmente definiti.
FOTO: STAR, SELFIE SENZA RITOCCO
Il prezzo di lancio del tanto atteso Smartphone sembra essere decisamente contenuto: 269 euro. “Le persone utilizzano la fotocamera frontale sia per fare selfie, sia per raccontare attraverso le immagini dove sono e cosa fanno. Grazie a Lumia 735 tutto ciò sarà possibile con la massima semplicità e utilizzando le innovazioni uniche di Lumia e le migliori esperienze Microsoft” sostiene Microsoft Italia.