Pubblicato il

Nivea e Coca Cola ancora più tue…

Da oggi è possibile personalizzare due delle icone più amate in commercio. Nuova confezione, qualità di sempre

Giuseppe Sala con lattina di Coca Cola personalizzata
Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

Ci sono odori, sapori e sensazioni che sembrano esistere da sempre. Prodotti che diamo per scontati perché presenti nella nostra vita da quando abbiamo memoria. NIVEA e Coca Cola festeggiano i loro anni più maturi e dalla nascita non hanno mai sfiorato il dimenticatoio, periodi bui in cui qualcuno non li abbia apprezzati.

Potrebbe sembrare strano riferirsi a “figli del commercio” come compagni di vita, ma in realtà una bibita e una crema hanno saputo imporsi per qualità divenendo vere e proprie icone della vita quotidiana. Il gusto della bevanda più amata e la consistenza accompagnata dal profumo caratteristico della Nivea fanno pensare a casa, a quanto di più familiare ci appartenga.

Da oggi è possibile personalizzare Nivea Creme: si scatta una foto, si sceglie una frase e la confezione tonda di latta blu diventa unica e irripetibile. Per ottenerla basta recarsi in uno dei tre Nivea Shop – The Style Outlets di Castel Guelfo di Bologna (BO), La Reggia Designer Outlet di Marcianise (CE) e il Vicolungo The Style Outlets (NO) – ed effettuare uno scatto fotografico realizzato ad hoc all’interno del punto vendita.  Le iconiche latte personalizzabili al prezzo di 4,90 euro, sono disponibili solo presso i Nivea Shop e si aggiungono alle promozioni e agli omaggi in edizione limitata per i soli clienti outlet.


Crema in versione davvero speciale quella contenuta nella confezione personalizzata Nivea

Con questa iniziativa Nivea punta ad offrire una shopping experience interattiva e coinvolgente, abbinando il prodotto simbolo del marchio alla fantasia dei suoi clienti affezionati, offrendo anche lo spunto per un’idea regalo unica e originale per una coccola speciale da dedicare a se stessi o a chi si ama. Inoltre sarà possibile condividere l’immagine della Nivea Creme personalizzata attraverso gli hashtag #latuaNIVEAcreme e #NIVEAItalia.

Anche Coca Cola, “fresca” di 100 anni, fa un passo in più rispetto al simpatico faccione di Babbo Natale anni ’50 e ai nomi delle recenti lattine disponibili in commercio. Da Expo nasce l’iniziativa “Share a Coca Cola”, il nuovo dispositivo che permette di personalizzare la propria lattina con nome e cognome o con la scritta che più si desidera. A inaugurare ufficialmente l’iniziativa, allo spazio “Ekocenter” nelle vicinanze del padiglione spagnolo, è stato il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala che, grazie alla “guida” di Kimberly Anna Tahor Alexander, Direttrice del Padiglione Coca Cola, si è visto consegnare ben tre bevande a lui dedicate: “Mr Expo”, “Giuseppe Sala” e “@beppesala”.

Per personalizzare la propria Coca Cola è sufficiente inserire sul display del dispositivo un massimo di 22 caratteri ed ecco che in pochi secondi uscirà la lattina, al prezzo di 4,00 euro. Saranno 50 mila le Coche a disposizione dei visitatori per una pezzo davvero “limited edition”. E ci sarà anche la possibilità di condividere sui social network la propria lattina, usando l’hashtag di ordinanza: #MyExpoCoke.