La vecchia storia delle api e dei fiori non convince più nemmeno i bambini: per mettere al mondo un figlio, infatti, ci vogliono un uomo, una donna, tanto coraggio e (dipende dai punti di vista) un po’ di fortuna.
Però, quando una giovane donna in carriera ancora lontana dall’idea di diventare madre scopre di essere incinta, la fortuna può sembrare tutt’altro. Piuttosto, è il coraggio ad essere lampante, se la decisione è quella di tenere il bambino. Questo, è proprio che succede in Incinta per caso (Accidentally on Purpose), nuova serie comedy in partenza su FoxLife dal 9 marzo in seconda serata.
A Billie (Jenna Elfman), critica cinematografica in rottura con il fidanzato/capo James (Grant Show), si abbandona ad una serata di follia con Zack (Jon Foster), ragazzo molto più giovane di lei conosciuto per caso. Il vecchio “chiodo scaccia chiodo”, però, ben presto si rivela a Billie come una sorpresa dolceamara, una gravidanza inaspettata. Allo shock iniziale, segue la reazione: mamma coraggio sarà mamma, a tutti i costi. Anche proponendo a Zack una convivenza platonica in una casa che ben presto diventa una sgangherata e spassosa confraternita di amici non ancora cresciuti…a partire dal papà.
Invece, tutt’altro tenore ma stesso coraggio nei due nuovi documentari di Vanguard Italia su Current tv (canale 130 di Sky), la cui programmazione, come al solito in più repliche a orari diversi è qui o sul web. Maternità Precaria indaga, tra Family Day, marketing pubblicitario pro famiglia tradizionale, promesse e invettive politiche, mercato del lavoro ad ostacoli, la difficoltà (e il coraggio) nel mettere al mondo un figlio.
Fecondazione Assistita, invece, parla concretamente della legge 40, dal punto di vista delle coppie che non possono concepire figli. Quali le difficoltà e le speranze, quale la dose di caparbietà e coraggio necessarie nell’affidarsi alla scienza imperfetta e adeguarsi ad una legislazione piuttosto sfavorevole?