Il 10 Novembre, a Firenze, presso la nuova sede dell’Istituto Europeo di Design IED, sarà possibile sperimentare per la prima volta in Italia una innovativa e sostenibile shopping experience. La suggestiva location sarà trasformata per una notte in un percorso esperienziale, un “cammino immaginario” verso una visione green degli acquisti, tema principale dell’iniziativa.
In questa occasione, D.A.T.E, brand fiorentino di sneakers, e l’azienda vitivinicola sostenibile Podere di Pomaio presenteranno per la prima volta il loro virtual shop, nuova frontiera dell’e-commerce. Gli ospiti invitati visiteranno questo particolare “non luogo” che apre nuove dimensioni grazie alla “realtà aumentata”: si innamoreranno dell’ultima collezione di sneakers dai tratti urban, sceglieranno una bottiglia di un vino biologico speciale e, con pochi click dal loro smartphone, gli acquisti arriveranno direttamente a casa.
Un’innovazione che sfrutta la tecnologia dei QR CODE per realizzare degli spazi virtuali di esposizione e vendita al limite tra immaginazione e realtà. Questo permette, in un’ottica “think green”, di saltare il passaggio di distribuzione al rivenditore e consente al cliente di godersi i propri momenti di libertà senza l’ingombro delle shopper.
Risultato: innovazione tecnologica e sostenibilità con un “click”. L’ allestimento grafico curato da Brand Factory ben si accosta al progetto proposto e ideato da Pois – Forme di Marketing Creativo, con il sostegno della Direzione di IED. Un concerto di idee decisamente strutturate, che abbracciano a 360 gradi aziende, privati e formazione, con l’ intento di educare e responsabilizzare i consumatori finali.
Firenze – Sabato 10 Novembre 2012 – Ore 19:30
Nuova sede IED – Istituto Europeo del Design, Via Bufalini 6
Green Boulevard, una shopping experience sostenibile
Shopping virtuale e sostenibile per una serata speciale presso l’Istituto Europeo di Design a Firenze