Prende il via oggi la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, dove protagonista indiscusso sarà il cinema, ma non solo. Durante i 10 giorni dell’evento, che si concluderà il 25 ottobre, saranno tantissimi gli appuntamenti che si alterneranno tra le vie centrali della Capitale, all’insegna della cultura, della moda e della musica.
VAI ALLO SPECIALE FILM FESTIVAL DI ROMA
Tra gli eventi speciali della nona edizione, ospitati al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, anche il party inaugurale a inviti del Festival realizzato con Wired Next Cinema: protagonisti della serata i Subsonica con un dj set. L’area di via Veneto, invece, accoglierà dal 17 al 21 ottobre, proiezioni, convegni, incontri e attività del Mercato Internazionale del Film di Roma.
Alle 18 di oggi ci sarà il cocktail d’inaugurazione della mostra fotografica “Actrices” di Kate Barry presso il Red Restaurant & Design, all’Auditorium Parco della Musica, viale P. de Coubertin 12/16. La mostra sarà visibile fino al 25 ottobre nel foyer della Sala Petrassi dell’Auditorium. Ma sempre per oggi è prevista anche l’apertura della mostra fotografica “La grande bellezza”: 150 scatti di scena del film di Paolo Sorrentino, autore Gianni Fiorito, a cui si aggiungono i frame originali del film.
Per tutta la durata del festival Roma Movie Lounge si propone come contenitore di eventi legati alla settima arte, alle sue produzioni e professioni con momenti di incontro per addetti ai lavori, show case e le eccellenze enogastronomiche italiane. Al Capitol Club (Via Giuseppe Sacconi, 39) il Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, sino al 25 ottobre proporrà diverse serate a tema. Venerdì 17, l’evento TATU–Niente Paura, organizzato da Chic Zone, durante il quale sarà presentata una nuova e speciale linea di bracciali finalizzata alla raccolta fondi per “Be Free”, Cooperativa impegnata per la tutela delle donne vittime di violenza; domenica 19, #Scrivimiancora Party dedicato al film di Christian Ditter prodotto dalla M2 Picture; lunedì 20, Premio “La chioma di Berenice”, riconoscimento istituito nel 1998 dalla CNA e COSMOPROF destinato agli artigiani e artisti del cinema; martedì 21, Party Algida; mercoledì 22, il Galà Doppia Difesa, la fondazione promossa da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker a tutela delle donne vittime di violenza, venerdì 24, Fabrique du Cinema. Il 25, invece, gran finale con il Party Red Bull.
Leggi anche: