Pubblicato il

A Londra un club per veri, appassionati knitters

Rilassa, diverte, aiuta a socializzare: lavorare a maglia è diventato uno degli hobby più amati dagli inglesi. Parola di “I knit London”

Gomitolo di lana azzurro

Non necessariamente professionisti, sia ben inteso, ma anche volenterosi alle prime armi, appassionati e desiderosi di lasciarsi conquistare da un nuovo hobby, capace di far staccare la spina dallo stress cittadino, rilassare e, perché no, fare nuove conoscenze. Ebbene sì, dal passatempo preferito della nonna, nasce al 106 di Lower Marsh, “I knit London”, uno dei punti di ritrovo più trendy ed originali che la capitale britannica abbia regalato ai suoi cittadini negli ultimi anni, ma anche, naturalmente, uno dei più forniti negozi di maglieria realizzata in maniera artigianale che ogni buon turista non può mancare di visitare

Tantissimi e vari capi d’abbigliamento, accessori e una vasta raccolta di libri sull’argomento, rendono l’area shop di “I knit London” un vero paradiso per gli amanti del genere, ricco di creazioni spesso introvabili in altri negozi, rigorosamente hand-made. Ma la vera particolarità di questo posto è che nasce principalmente come luogo di socializzazione, per giunta grazie alla passione per la maglia che incredibilmente ha unito due uomini, Craig Carruthers e Gerard Allt. L’avventura di I Knit inizia infatti in un piccolo pub a Vauxhall, nel sud di Londra, dove Craig, Gerard ed un gruppetto di amici si riunivano la sera dopo il lavoro per sferruzzare in compagnia davanti ad una fresca pinta di birra.

Il gruppo però iniziò ad allargarsi sempre di più, tanto che nel 2006 i due ideatori decisero di aprire la prima sede di “I Knit London” a Bonnington Square, per poi inaugurare nel 2008 il frequentatissimo club di Lower Marsh. Qui, ogni giorno, uomini e donne di qualsiasi età (celebrities incluse!) si riuniscono con ferri e gomitolo alla mano, per rilassarsi grazie al più classico dei passatempi, davanti ad una birra, ma anche ad un buon tè nel pomeriggio, o in occasione dei tanti eventi speciali che vengono organizzati per animare ancor di più questo delizioso santuario per knitters: gare, party a tema, caccia al tesoro, incontri e conferenze con personaggi celebri o alternativi, presentazioni di libri, film, etc. Tutto questo e molto altro da “I Knit London”, dove lavorare a maglia è l’unico requisito necessario per sentirsi parte di una grande famiglia.

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it