Pubblicato il

A grande richiesta…

MasterChef Italia, fenomeno della scorsa stagione televisiva, torna su SkyUno con la seconda edizione. Preparate le forchette.

MasterChef Italia
Sky

SkyUno batte il ferro finchè è caldo tenendo l’artiglio sul giovedì. E ora che X Factor è finito, a staffetta arriva MasterChef Italia con le puntate della seconda stagione.

Il talent culinario, divenuto un caso televisivo in un colpo, torna infatti in tv accompagnato dal giudizio insindacabile degli chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco, insieme al guru della ristorazione Joe Bastianich.

La Trinità dei fornelli, già celebrata dal canale con una serie di appuntamenti preliminari, torna infatti ad arbitrare e lo fa da protagonista.

Il gradimento di pubblico e critica ha investito il programma e con lui i tre giudici che hanno concorso al successo portando in dote la loro esperienza e le loro capacità comunicative. Un lungo casting che ha misurato le capacità di 8mila aspiranti chef, ha permesso a cento persone di ogni età e provenienza di presentarsi al loro cospetto per tentare di assicurarsi un posto nella cucina più ambita d’Italia.
Nelle prime puntate la severa giuria avrà il compito di pescare nel mazzo i diciotto concorrenti ufficiali e concedere loro il grembiule di MasterChef.

I criteri di accesso si irrigidiscono e alzano l’asticella del livello richiesto.

Preparazione, passione, creatività e resistenza allo stress saranno armi indispensabili con il succedersi dei giorni e delle prove che condurranno i superstiti fino al traguardo del titolo, dei 100mila euro in gettoni d’oro e dell’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Oltre alle 22 puntate per 11 serate in prime time ogni giovedì alle 21:10 dal 13 dicembre, torna anche l’appuntamento in daytime tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dal 21 dicembre, con MasterChef Magazine, un vero e proprio magazine di cucina con ricette della migliore tradizione italiana ed internazionale proposte da concorrenti e ospiti illustri che, attraverso le pietanze, racconteranno la propria storia personale e sveleranno tutti i trucchi del mestiere.

Per seguire tutti gli aggiornamenti su MasterChef:
Sito ufficiale
Facebook : facebook.com/MasterChefItalia
Twitter: twitter.com/MasterChef_It
Pinterest: pinterest.com/masterchefit

Di seguito i link per scaricare l’App MasterChef Italia
Link iPhone:   https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-lab/id473963415?mt=8
Link iPad: https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-italia-per-ipad/id581179070
Link Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sky.masterchef