Naomie Harris e Bérénice Marlohe sono le prossime "Bond Girl" protagoniste del film "Skyfall" accanto a Daniel Craig per la terza volta nel ruolo di James Bond.
Olga Kurylenko è la bond girl del film "Quantum of Solace" (2008) in cui interpreta il ruolo di un agente dei servizi segreti boliviano di nome Camille, che collabora con James Bond per vendicare la morte dei suoi genitori.
Vesper Lynd è la bond girl del film "Casino Royale" in cui interpreta un'agente dell'MI6 a cui viene affidato il compito di assistere Bond durante la sua missione a Royale-les-Eaux in Francia. Sul nome di Vesper, l'autore Ian Fleming creò un cocktail, il preferito dall'agente 007: il Vesper Martini.
Halle Berry è 'Jinx' Giacinta Johnson. Nel film "La morte può attendere" (2002) interpreta un agente segreto americano di grande abilità e fascino. La vediamo per la prima volta mentre emerge dalle acque, statuaria con tanto di bikini arancione e coltellaccio alla vita, un omaggio all'indimenticata Ursula Andress di "Licenza di uccidere".
Wai Lin (interpretata da Michelle Yeoh) è un'agente dei servizi segreti cinesi esperta nelle arti marziali. Incontra James Bond (interpretato da Pierce Brosnan) nel film "Il domani non muore mai" (1997) e cadrà anche lei tra le braccia dell'affascinante 007.
Pam Bouvier è la bond girl di "Vendetta Privata" (1989) . Interpretata da Carey Lowell, il suo compito è lavorare per la CIA. Ma naturalmente anche lei non può resistere al fascino di Mr. Bond che ha il volto di Timothy Dalton
In "La spia che mi amava" (1977) Barbara Bach alias Maggiore Anya Amasova è un agente del KGB. James Bond alias Roger Moore, ha ucciso il suo amante, così lei giura vendetta. Ma poi (come ogni tipica Bond Girl) si innamora perdutamente di lui.
Jane Seymour interpreta Solitaire nel film "Vivi e lascia morire" del 1973. Ha il dono di leggere i tarocchi, che utiliza per il criminale Kananga, ma come spesso accade viene sedotta dall'agente 007.. (sempre interpretato da Roger Moore).
Jill St John, nel film "Una cascata di diamanti" del 1971
è una contrabbandiera professionista. Donna di forte temperamento e di forte carattere con gli uomini, è coinvolta in un traffico di diamanti che verrà fermato da James Bond (intepretato per l'ultima volta da Sean Connery)
Diana Rigg è Tracy Di Vicenzo in "Al servizio segreto di Sua Maestà" (1969), il suo nome non è quello di una tipica Bond girl: è l'unica e sola "Signora Bond". Purtroppo, poco dopo il matrimonio con 007 (George Lazenby), Tracy viene uccisa da Blofeld.
Nel 1965 è chiamata dalla produzione dei film su 007 per un provino per il ruolo di Domino in "Thunderball - Operazione tuono" (1965). Il ruolo è dato a Claudine Auger, ma è comunque nel cast del film con il ruolo della Bond girl "cattiva" Fiona Volpe.
Tatiana Romanova, alias Daniela Bianchi è caporale dell'intelligence sovietica. Nel flim "Dalla Russia con Amore" verrà affidata la missione di sedurre Bond (sempre impersonificato da Sean Connery) e convincerlo a portarla in Inghilterra, per decodificare dei crittogrammi, e diffondere false notizie. Nel film alla fine salverà James Bond e verrà avvelenata da un collega mandato dall'agente M.
Nella serie cinematografica Honey Ryder viene considerata la prima Bond girl. In "Licenza di uccidere" (1962) emerge dall'oceano in costume bianco con due grandi conchiglie. Questa scena è un momento classico nell'iconografia di James Bond ed è anche una delle scene più famose nella storia del cinema.
Vengono chiamate "Bond Girl" tutte le protagoniste femminili che hanno fatto parte della saga dell'agente 007 James Bond, e assumono diversi ruoli all'interno della vicenda: spesso sono vittime salvate da Bond, compagne o alleate, ma possono anche essere membri delle organizzazioni nemiche e, in modo particolare, assistenti del cattivo. Per celebrare i 50 anni dalla prima apparizione di 007 sul grande schermo, vi presentiamo le donne più belle che hanno affiancato sul grande schermo il famoso agente segreto inglese.